Champions League – Juventus, Sarri: “Rispetto per la Lokomotiv”
Parla Maurizio Sarri in conferenza stampa. Il tecnico della Juventus presenta la sfida contro la Lokomotiv Mosca, che andrà in scena alla Juventus Stadium nella serata di domani. Ammette che ci vuole rispetto per l’avversario e che la sua squadra sta facendo dei progressi sul piano del gioco. Ecco le parole del tecnico, riprese dal sito ufficiale della Juventus:
«Giochiamo contro una squadra che sta facendo un’ottima stagione in campionato e anche in Champions è in una buona situazione di classifica. Lo abbiamo visto a Leverkusen: sa chiudersi bene e quando attacca è brava a ribaltare l’azione, quindi va affrontata con grande rispetto».
«Nella parte iniziale della stagione abbiamo creato un numero di occasioni da gol minore rispetto al gioco espresso. Ora concretizziamo poco rispetto a quanto creato, ma penso che la strada intrapresa sia giusta».
«Dybala e Higuain sono entrambi in buone condizioni, quindi anche scegliendone uno le possibilità di sbagliare sono limitate».
«I due hanno caratteristiche diverse. Il primo forse è più simile a Chiellini, ha velocità e aggressività, mentre Rugani ricorda più Bonucci, essendo un difensore di lettura, di reparto. In questo momento per agevolare la crescita della linea difensiva abbiamo privilegiato la continuità dei centrali, ma in un futuro, spero prossimo, mi auguro di poter effettuare dei cambi anche in quelle posizioni».
«L’aspetto più positivo di Rabiot è che dopo un mese senza giocare è rientrato ed è migliorato. Non andando in Nazionale ha potuto lavorare, non solo fisicamente, ma anche tatticamente e credo che questo l’abbia aiutato».
«Allenare Ronaldo è motivo di soddisfazione. Al di là delle qualità tecniche, ha una mentalità straordinaria e ha la capacità di continuare a porre obiettivi a se stesso e a tutta la squadra. La differenza è questa: a livello mentale ha qualcosa più di tutti”.