Champions League – Juventus, Ronaldo: “Dobbiamo pensare in grande”
Accanto a Maurizio Sarri, in conferenza stampa vi era anche Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale della Juventus:
«Penso che la squadra stia facendo bene, gioca un tipo diverso di calcio rispetto allo scorso anno. Sono cambiati l’allenatore e il sistema, l’abbiamo fatto per migliorare e penso che ci stiamo riuscendo. Mi piace il modo in cui Sarri vuole che la squadra giochi. Abbiamo più fiducia in noi stessi, creiamo più occasioni, giochiamo più in avanti. La stagione è iniziata da due mesi e abbiamo ancora molto da migliorare, ma quanto fatto ci rende orgogliosi e felici».
«Ogni anno è una sfida, per me e per la Juventus. Vogliamo vincere il campionato e la Champions. Dobbiamo pensare in grande e cercare di vincere tutti i trofei in palio e penso sia possibile, facendo un passo per volta. L’aspetto individuale non conta, quello che importa è la squadra. E quindi la partita di domani, che può esseremo molto importante per la qualificazione. Se poi si vincono i trofei con la squadra si riescono a vincere anche i premi individuali. I 700 gol? Sono già parte del passato, voglio andare oltre e aiutare la squadra a vincere. Questa è la priorità, poi i record verranno, in modo naturale».
«Quello che più conta per me è la famiglia. Cosa mi fa felice? Vincere, segnare, arrivare a casa e vederei miei figli felici. Questo è quello che mi da la motivazione per andare ogni giorno al campo: rendere felice la gente».
«Dybala e Higuain sono giocatori fantastici, come Bernardeschi o Cuadrado. L’allenatore prende le decisioni, ma non importa chi gioca: due settimane fa Dybala ha giocato dall’inizio e ha segnato, poi è entrato Higuain e ha deciso la partita… Quello che conta è che ognuno giochi per la squadra. Ognuno ha il suo ruolo e questo rende una squadra grande e vincente”.