Champions League – Inter, sei viva: 2-0 al Borussia, pagelle e voti

Inter Borussia Dortmund DIRETTA LIVE

Questa sera, alle ore 21:00, si affrontano allo stadio Giuseppe Meazza Inter e Borussia Dortmund, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, gruppo F. Ai nerazzurri non è bastato l’ottimo primo tempo: nella ripresa i cambi del Barcellona, Arturo Vidal, nella fattispecie, hanno stravolto il volto della partita ed hanno contribuito alla vittoria per 2-1: dopo il deludente pareggio interno con lo Slavia Praga, l’Inter non può che vincere per la lotta alla qualificazione. In campionato, invece, arrivano dalla sofferta vittoria esterna per 3-4 con il Sassuolo, dopo essere stati in vantaggio di tre reti ed occupano il secondo posto, a -1 dalla capolista Juventus.

Inter Borussia Dortmund DIRETTA LIVE

I nerogialli, invece, hanno sconfitto i cechi in trasferta per 0-2 e sono primi a quattro punti a pari merito con i catalani, con i quali hanno pareggiato al Signal Iduna Park per 0-0. In Bundesliga, inoltre, hanno sconfitto il Borussia M’Gladbach per 1-0 e sono secondi in classifica con il Bayern Monaco, a -1 proprio dagli avversari di domenica e dal Wolfsburg.

Inter Borussia Dortmund FORMAZIONI INTER

Antonio Conte farà uso del suo consueto 3-5-2: al netto delle assenze del lungodegente Alexis Sánchez e di Stefano Sensi, schiererà Handanovic in porta; difesa a tre con Godín, Skriniar e De Vrij, in mediana, Brozovic, Gagliardini e Barella, con Candreva ed Asamoah esterni a tutta fascia; in attacco, la coppia consolidata Lautaro-Lukaku.

Inter Borussia Dortmund FORMAZIONI DORTMUND

Lucien Favre dovrà fare a meno di Marcus Reus, elemento di vitale importanza nello scacchiere tedesco. Lo svizzero potrebbe impiegare il 4-2-3-1; Burki in porta, protetto da Hakimi, Akanji, Hummels e Schulz; i due mediani saranno con ogni probabilità Delaney e Wistel; l’unica punta Gotze sarà supportata da Sancho, Brandt ed Hazard.

Segui con noi la diretta testuale del match.

2-0 (risultato finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Godín 6,5, Skriniar 7, De Vrij 7; Candreva 7,5 (90′ Borja Valero s.v.), Barella 6,5, Brozovic 6,5, Gagliardini 6, Asamoah 6,5; Lukaku 6 (61′ Esposito 6,5), L. Martínez 7 (90′ Borja Valero s.v.). Allenatore: Conte.

Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki 6,5; Hakimi 5,5, Akanji 5 (73′ Bruun Larsen 6), Hummels 5, Schulz 5,5; Delaney 5 (64′ Dahoud 5,5), Wiegl 5,5, Witsel 5,5; Sancho 6, Brandt 5,5, Hazard 5 (83′ Guerreiro s.v.). Allenatore: Favren.

Reti: 22′ Lautaro, 89′ Candreva

Ammoniti: 43′ Brozovic, 55′ Barella, 78′ Godín e Weigl, 86′ Hummels, 89′ Candreva

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Partiti. Al 5′ Candreva effettua un tiro-cross pericoloso, nulla di fatto. Primi 15 minuti, fase di studio delle due squadre e 0-0. Al 22′, lancio per Lautaro, che solo davanti a Bürke non può sbagliare: 1-0. 30 minuti, 1-0 Inter. A terra Lautaro dopo un contrasto in area. Si rialza. Un minuto di recupero. Grande intervento di Handanovic su una conclusione di Sancho. Finisce il primo tempo.

Via al secondo tempo. Al 47′ Candreva, dopo un’azione in velocità dell’Inter corale, si gira e calcia, palla alta. Primi 15 minuti, 0-0. Borussia che spinge e Inter che non concede spazi. Al 64′ botta da fuori del Dortmund con Brandt, si distende Handanovic. Al 72′ gran palla di Asamoah per Lautaro, che si gira e calcia a botta sicura, devia in angolo Burki. Al 74′ Skriniar salva sulla linea un gol che sembrava fatto. Ultimi 15 minuti. 81′: contropiede, Esposito atterrato e rigore per l’Inter. LAUTARO SI FA PARARE IL RIGORE. Al 84′ ripartenza inter con Lautaro che calcia, tiro deviato da un difensore e bloccato da Burki. Al minuto 89′, contropiede magistrale dell’Inter, Candreva solo davanti a Burki non sbaglia. Tre minuti di recupero.

Leggi anche: Hesgoal Inter Borussia Dortmund streaming tv gratis: DIRETTA LIVE pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?