Cesena-Torres: il divario si è allargato, i bianconeri di Toscano in piena corsa solitaria

Sarà l’esperienza di un allenatore vincente come pochi nel panorama della terza serie come Mimmo Toscano (ha già conquistato la B con Novara, Ternana e Reggina), sarà il talento purissimo del 2023 Christian Shpendi, addirittura 14 reti fin ora, un ragazzo destinato ad una carriera strepitosa se non si perderà per strada. Sarà anche la forza di una piazza come quella romagnola che da troppo tempo inghiottisce bocconi amari e a cui la Lega Pro sta strettissima. Sono le componenti del cammino fin qui vincente di un Cesena che, nel girone B, è al momento l’unica formazione tra le tre di testa, davvero lanciatissima verso la promozione diretta.

Il divario con la pur sorprendete Torres si è dilatato (+9: 59 a 50) a favore dei bianconeri nel girone di ritorno in particolare nelle ultime due gare, in modo perentorio e improvviso dopo 22 partite di gomito a gomito o quasi. Bianconeri e sardi infatti avevano terminato il girone di andata con un + 2 a favore dei romagnoli.

Nel ritorno il crollo dei rossoblù a sorpresa considerata la continuità che aveva caratterizzato il loro percorso. Nel girone di ritorno in 5 partite 13 punti per il Cesena e solo 6 per la Torres. E il distacco pro bianconeri è diventato davvero ampio.

Autore

Cosa ne pensi?