Serie C Girone B – Cesena ancora ko, Sudtirol corsaro
Cesena Sudtirol Serie C Diretta Live
Si gioca alle 18:30 il match dell’11/a giornata del Girone B del campionato di Serie C tra Cesena e Sudtirol. Al “Manuzzi” va in scena il turno infrasettimanale tra due squadre che stanno vivendo momenti diversi. Da una parte, ci sono i bianconeri, tredicesimi in classifica con 11 punti conquistati, in una situazione a metà tra la lotta per i playoff e quella per non retrocedere, entrambe distanti soltanto 2 punti. Le ultime uscite dei ragazzi di Modesto, però, non sono state soddisfacenti, con la squadra che ha totalizzato appena un punto nelle ultime tre gare: solo il pareggio per 1-1 in casa del Rimini dello scorso week-end ha interrotto la striscia di risultati negativi. Dall’altra parte, arriva invece il Sudtirol quinto in classifica a 19 punti e in piena zona playoff. Dopo il ko in casa della Feralpisalò, gli uomini di Vecchi hanno ripreso la propria marcia lo scorso week-end grazie al netto 3-0 rifilato al Gubbio con la doppietta di Casiraghi e il gol di Mazzocchi. La sfida di oggi può essere una buona occasione per migliorare ulteriormente la classifica e, magari, provare ad avvicinarsi al Padova capolista.
0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Cesena: Agliardi 6; Ciofi 5.5, Ricci 6, Sabato 6; Capellini 5.5 (65′ Butic 5.5), De Feudis 5.5 (71′ Valencia 6), Rosaia 6, Valeri 5.5 (83′ Giraudo sv); Zecca 5.5, Sarao 5, Zerbin 5.5 (83′ Borello sv). All.:Â Modesto
Sudtirol: Cucchietti 6; Fabbri 6, Vinetot 6.5, Polak 6, Ieradi 6; Tait 6.5, Berardocco 6, Morosini 6.5 (88′ Fink sv); Casiraghi 6 (75′ Petrella 7); Mazzocchi 6.5 (65′ Rover 6), Turchetta 6.5 (75′ Gatto sv). All.:Â Vecchi
Marcatori: 77′ Petrella
Ammoniti: Ciofi (C); Berardocco (S)
Cesena Sudtirol Serie C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito più aggressivo il Sudtirol, che prova a trovare il vantaggio: ci prova Casiraghi con il tiro, il pallone finisce alto non di molto. Ma il Cesena risponde subito creando un gran brivido alla difesa ospite: Zerbin è bravo a rientrare e a calciare a giro, ma il pallone sbatte sul palo e attraversa la linea, senza entrare in porta. Con il passare dei minuti, però, i ritmi si abbassano, con le due squadre che faticano a trovare spazi: ci prova Morosini da punizione, pallone sul fondo. Senza ulteriori emozioni, il primo tempo termina con un giusto 0-0.
La ripresa comincia a ritmi complessivamente molto lenti, ma è il Sudtirol a riuscire a sbloccare la gara al 75′ con il neo entrato Petrella da qualche minuto: gol fenomenale del giocatore, che parte con una gran cavalcata e scarica un bolide con cui supera Agliardi per il vantaggio dei ragazzi di Vecchi. Il Cesena ci prova con tutte le forze a trovare il pareggio: il tiro di Valencia finisce a lato non di molto. Il finale è un assedio bianconero: prima è bravo Cucchietti a salvare il risultato sul colpo a botta sicura di Butic; poi proprio il portiere ospite rischia di combinare la frittata e regalare il gol ai padroni di casa. Ma lo sforzo finale non basta: il Sudtirol s’impone contro il Cesena, che esce dal campo travolto dai fischi.