Cesena Piacenza Coppa Italia Serie C: passano gli ospiti ai rigori
Si gioca il 27 novembre 2019 alle ore 17:30 il match valido per gli ottavi di finale del torneo di Coppa Italia di Serie C tra Cesena e Piacenza. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie conquistate e 2 pareggi ottenuti in queste ultime partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Squadra al momento al 12° posto della classifica del campionato di Serie C del Girone B. 20 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con il Modena che, però, è sopra per differenza reti. Davanti, a +2, c’è la Triestina e a -2, invece, c’è la Vis Pesaro. Per loro si contano 19 reti messe a segno e 21 subite fino ad ora. In Coppa Italia, contiamo 3 vittorie su 3 per il Cesena: 2-1 contro il Rimini, 3-1 sulla Vis Pesaro e, infine, 4-2 sul Ravenna. Ospiti, invece, che arrivano a questo importante appuntamento dopo aver rimediato 3 vittorie e 2 pareggi in queste 5 precedenti sfide tra campionato e Coppa Italia. Squadra attualmente in 7° posizione nella classifica di Serie C, girone B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 27 punti: a -3, c’è la Sambenedettese e sopra, a +1, la FeralpiSalò. Per loro, 21 gol fatti e 15 subiti fino ad ora. Esistono 3 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo 2 vittorie per i romagnoli ed un pareggio.
1-1 (2-4 d.c.r.)
Cesena (3-4-3): Agliardi 6, Brignani 6, Ciofi 6, Giraudo 7 (46′ Brunetti 6), Capellini 6, Franco 6, De Feudis 6 (66′ Rosaia 6), Zerbin 6, Cortesi 6 (66′ Valeri 6), Sarao 6,5, Russini 6+ (87′ Borello s.v.). All.: Modesto
Piacenza (3-4-3): Bertozzi 6, Borri 6, Pergreffi 7 (59′ Della Latta 6), Milesi 6 (77′ Zappella 6), El Kaouakibi 6, Giandonato 6, Bolis 6, Nannini 6, Forte 6 (84′ Papoli s.v.), Cacia 6 (59′ Sylla 6), Cattaneo 6. All.: Franzini
Ammoniti:Â 26′ Giraudo (C); 45′ Russini (C); 46′ Zerbin (C); 52′ Borri (C)
Marcatori:Â 38′ Pergreffi (P); 41′ Sarao (C)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via la gara, il primo pallone lo gioca il Piacenza. Ci prova subito Sarao al 3′ minuto, ma la palla termina alta sopra la traversa. Match al momento ancora fermo sul parziale di 0-0. Siamo al 26′ minuto di gioco quando l’arbitro estrae il primo cartellino giallo della gara: Giraudo viene ammonito per una brutta entrata su Cacia. Al 38′ minuto di gioco il Piacenza sblocca il risultato con Pergreffi: dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, c’è una mischia in area e il tocco vincente è quello di Pergreffi che manda il pallone in rete e porta i suoi in vantaggio. Pochi minuti dopo, il Cesena perviene al pareggio. Franco parte dalla trequarti e, con un grande colpo di testa, batte il portiere avversario. Al 45′ c’è la seconda ammonizione, questa volta ai danni di El Kaouakibi che ha commesso fallo su Russini. Il direttore di gara ha segnalato 2 minuti di recupero. Termina qui questa prima fase di gioco.
Squadre di nuovo sul terreno di gioco. Primo cambio per il Cesena: fuori Giraudo, dentro Brunetti. Diversi cambi e diverse ammonizioni per le due squadre. Ci avviciniamo all’80’ minuto di gioco e il match rimane fermo sull’1-1. All’82’, l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore del Cesena: Sylla commette fallo in area su Valeri. dal dischetto ci prova Manuel Sarao. Incredibilmente, Bertozzi riesce nella respinta ed evita il danno per i suoi. Giungiamo al minuto 90 e il direttore di gara segnala 4 minuti di recupero che non saranno sufficienti alle due formazioni per provare a portare a casa il successo si va ai supplementari. Primo tempo supplementari che resta in equilibrio. Inizia la ripresa dall’altro supplementare. Al 114′ il Cesena con Sarao davanti al portiere si divora il vantaggio. Termina il match e si vai ai rigori.
Borri: gol 2-4. Vincono gli ospiti e passano il turno.
Borello: gol 2-3
Paponi: gol 1-3
Franco: gol 1-2
Nicco: gol 0-2
Rosaia: para Bertozzi 0-1
Bolis: gol. 0-1
Ciofi: alto. 0-0