Cesena, la strada per la serie B diretta è spianata
La quarta sconfitta consecutiva della ormai ex rivelazione Torres e l’andamento fin troppo a corrente alternata delle rivali Perugia, Pescara ed Entella non possono scalfire i meriti di un Cesena che è ormai lanciatissimo verso la promozione diretta nel torneo cadetto.
I romagnoli (1-0 sull’Arezzo nell’ultimo turno di campionato), hanno stradominato quello che è stato e continuerà ad essere un girone B senza storia, se non fosse per la prima parte del torneo, grazie ai sardi, che hanno il merito di aver ravvivato un torneo che, in caso contrario, sarebbe davvero stato a senso unico.
Dalla sconfitta con il Rimini in coppa Italia dello scorso 28 novembre, sono arrivati ben 9 successi e 2 soli pareggi. Mimmo Toscano, dopo la sfortunata stagione passata, è stato riconfermato a furor di popolo. Il tecnico calabrese si appresta a tagliare un traguardo incredibile: la quarta promozione in serie B in carriera dopo Ternana, Novara e Reggina.
Ora i bianconeri devono solo stare tranquilli e gestire con tutta serenità il vantaggio accumulato, continuando a fare quello che riesce loro meglio, ovvero vincere.