Serie C Girone C – Catania e Bari si devono accontentare dello 0-0
Catania Bari Serie C Diretta Live
Si gioca alle 15:00 il match della 12/a giornata del Girone C del campionato di Serie C tra Catania e Bari. Dopo il pareggio piuttosto deludente per 1-1 ottenuto contro il Bisceglie, il Catania va a caccia della prima vittoria della nuova era Lucarelli in una sfida molto affascinante in ottica playoff. Gli etnei devono ritrovare i 3 punti per migliorare la propria classifica e, soprattutto, difendere la propria posizione in zona playoff: al momento, i siciliani sono decimi in classifica con 16 punti, al pari di Catanzaro e Paganese, ma sono davanti di soltanto un punto da Vibonese e Teramo. Dall’altra parte, arriva invece un Bari quarto in classifica con 21 punti conquistati e un’ottima forma alle spalle: salvo il pareggio contro l’Avellino, i biancorossi hanno sempre vinto nelle ultime 5 uscite, compresa quella contro il Catanzaro di questa settimana, vinta 2-0. I galletti provano ora a puntare il primato della Reggina, distante soltanto 4 punti: la vittoria potrebbe permettere al Bari di avvicinarsi sempre di più alla vetta.
0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Catania (3-5-2): Furlan 6.5; Mbende 6, Biagianti 6.5, Silvestri 6; Calapai 5.5, Lodi 6 (70′ Barisic 6), Welbeck 6, Dall’Oglio 6 (70′ Rizzo 6), Pinto 5.5 (82′ Marchese sv); Mazzarani 5.5, Di Piazza 5.5. All.: Lucarelli
Bari (3-5-2):Frattali 6.5; Sabbione 6, Di Cesare 6, Perrotta 6; Berra 6.5, Awua 6 (90′ Terrani sv), Schiavone 6, Scavone sv (15′ Folorunsho 5.5), Costa 6 (73′ Floriano 6); Antenucci 5.5 (73′ Ferrari 6), Simeri 6 (90′ Neglia 6). All.:Â Vivarini
Marcatori:
Ammoniti:Â Silvestri (C);Â Berra, Folorunsho, Costa, Schiavone (B)
Catania Bari Serie C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sotto la pioggia di Catania, la sfida inizia a ritmi in costante crescita: ci prova subito Dell’Oglio, chiamando Frattali all’intervento, mentre Furlan salva alla grande il diagonale di Costa. Con il passare dei minuti, però, è il Catania a sfiorare in più occasioni il vantaggio: bell’azione di Di Piazza che scarica il destro, poi il pallone finisce tra i piedi di Mazzarani dopo la respinta della difesa ma mette incredibilmente fuori; poco dopo, splendida traettoria da punizione di Lodi, Frattali vola e salva i suoi in angolo. Nel finale ci prova Di Piazza, ma Frattali para ancora, mentre il Bari torna a farsi vedere con Antenucci con la botta, blocca Furlan. Il primo tempo termina 0-0.
La ripresa comincia a ritmi decisamente più blandi, con le due squadre che non rischiano troppo: ci prova da Antenucci con la botta di destro, pallone sul fondo. Le due squadre mostrano grande voglia di vincere, ma le occasioni scarseggiano. Nel finale si assiste a qualche, ultima occasione, con il diagonale di Folorunsho che finisce abbondantemente fuori, mentre il tiro di Rizzo è debole e impreciso: la sfida si conclude con un giusto 0-0.
Avellino-Reggina DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni