TM24 – CastrumFavara, Baglione: “Emozionante vincere il derby. Girone I? Vi dico chi vince”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Sandro Baglione centrocampista del CastrumFavara.
Raccontaci l’emozione di vincere il derby? Purtroppo io non ho potuto giocare il derby per una ginocchiata rimediata contro l’Enna che si è rivelata più importante di quello che pensavamo, ma ho vissuto questa partita dagli spalti ed ero emozionato per questa vittoria merita.
Che partita hai visto oggi? Credo che siamo in crescita, stiamo prendendo piu consapevolezza, come ho detto prima partita difficile per l’importanza della gara ma vittoria merita. Spero di vedere il bruccoleri sempre cosi. Perché il brucculeri come oggi è tanta roba.
Come mai hai sposato il progetto CastrumFavara ? Sono sincero, sono qui per mimisteInfantino in primis, il direttore Tino Longo mi ha voluto fortemente, informandomi con ex compagni e vivendo giornalmente la società devo dire di aver fatto la scelta giusta, c’è tanta voglia di fare bene e di riportare entusiasmo ad una piazza che secondo il mio punto di vista è al 40% delle loro potenzialità.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?Io credo che qualcosa stia iniziando a cambiare se vediamo la nazionale ad oggi. Quello che penso è soltanto di dare fiducia a giovani talenti che hanno fame e di non crearli troppe pressioni di risultati, ma mentalizzarli su una crescita individuale giornalmente che poi si trasforma in collettivo.
Chi vedi favorito in questo girone I?Dopo tre partite ancora è presto fare pronostici ma come ho detto ad inizio campionato per me il campionato lo vincerà il Siracusa, tutte le altre ce la giocheremo. Continua a leggere