Serie D – Girone G: Castias, in vista dell’Avellino parla capitan Carrus

Giorno 11 novembre l’Avellino ospiterà il Castiadas. E’ una gara fondamentale per i ragazzi di Archimede Graziani che devono necessariamente raccogliere tre punti se non vogliono far creare eccessiva distanza con le prime in classifica.

Sarà un match difficile quello che dovrà affrontare la squadra sarda che, attualmente, si trova in zona play out. Servirà una prova di carattere da parte dei giocatori di mister Paba.

Ha commentato il match il capitano del Castiadas, Davide Carrus, centrocampista classe ’79, parlando delle sue sensazione in vista di una gara cosi importante.

Ecco le parole del giocatore, così come riportate in esclusiva da “Sportavellino.it“: “Sabato affronteremo un avversario importante, che non ha nulla a che vedere con questa categoria. L’Avellino è la candidata alla promozione ed è stata costruita per vincere il girone e tornare presto tra i professionisti. Sarà una partita difficile per noi, ma andremo a giocare una partita senza nulla da perdere, dove le pressioni sono tutte sull’Avellino che è obbligata a vincere. Noi non veniamo da un bel momento, dopo un inizio buono abbiamo perso le ultime due partite con due dirette concorrenti alla salvezza, l’Anzio e l’Anagni. Quindi dobbiamo un pò analizzare le sconfitte e ripartire. Ovvio, sarà difficile perchè arriva l’avversario più forte in questo momento ma sabato avremo ulteriori risposte del nostro stato di forma”. 

”Come stimoli a ripartire sicuramente l’Avellino è l’avversario migliore – ha continuato il capitano del Castiads – ma io avrei preferito affrontare i lupi in un altro momento, quando avevamo le idee un pò più chiare. Però non dobbiamo scoraggiarci e partire già battuti. Dobbiamo andare al Partenio e fare le cose che sappiamo e poi si vedrà. Se l’Avellino dimostrerà la sua forza e vincerà la gara ne prenderemo atto, ma noi dobbiamo dare il 100%”. 

Ovviamente, un giocatore di spessore come il capitano Carrus, non poteva che ergersi come esempio per i suoi compagni e fornire consigli utili ai giocatori più giovani presenti in squadra: “Dirò ai più giovani di non farsi influenzare. Dirò loro che se vogliono diventare professionisti devono dimostrarlo in sfide e stadi come questo. Chiaro che l’Avellino di passaggio in Serie D e quindi è un’occasione per tanti di loro per mettersi in luce e fare una bella figura in uno stadio che ha visto anche la Serie A”. 

Autore

Cosa ne pensi?