Serie C Girone A – Alla Carrarese basta un tempo, 2-0 al Como

Carrarese Como Serie C Diretta Live

Si gioca alle 18:30 il match dell’11/a giornata del Girone A del campionato di Serie C tra Carrarese e Como. Allo “Stadio dei Marmi” va in scena un interessante turno infrasettimanale tra due squadre in piena zona playoff a pari punti in classifica, 16 per la precisione. I gialloblù, però, arrivano dalla deludente sconfitta per 2-1 di Novara e cercano di riscattarsi subito con un risultato importante davanti al proprio pubblico per tentare un assalto alle zone ancora più alte della classifica. Dall’altra parte, invece, arriva un Como in un buonissimo stato di forma, con una serie di gare da imbattuto alle spalle: l’ultima sfida l’ha visto trionfare per 2-0 sul Pontedera con le reti di De Nuzzo e Miracoli, riuscendo così ad agganciare i gialloblù e la Pro Patria (a sua volta fermata dalla Pro Vercelli)

2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Carrarese (4-2-3-1): Forte 6; Ciancio 6 (90 Agyei sv), Conson 6.5, Murolo 6.5, Mignanelli 6; Damiani 6, Cardoselli 7 (90′ Mezzoni sv); Valente 6.5, Foresta 6 (57′ Pasciuti 6), Manneh 5.5 (64′ Calderini 6.5), Maccarone 5.5 (64′ Infantino 6). All.: Baldini
Como (3-5-2):Facchin 6.5; Bovolon 6, Toninelli 5.5, Crescenzi 6; Iovine 6.5, Raggio Garibaldi 5.5 (59′ Celeghin 6), Bellemo 5.5, Marano 6, De Nuzzo 5.5 (71′ Peli) 6; Miracoli 6 (71′ Ganz 5.5), Gabrielloni 6. All.: Banchini
Marcatori: 67′ Cardoselli, 88′ Calderini
Ammoniti: Ciancio, Foresta (CA); Toninelli, Raggio Garibaldi (CO)

Carrarese Como Serie C Diretta Live

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita in crescendo, soprattutto per il Como, che cerca di trovare il vantaggio: la miglior occasione capita a Iovine, servito dal cross di De Nuzzo, ma il tiro finisce alto non di molto; poco dopo, grande occasione per Miracoli, che viene servito involontariamente da un tiro sbilenco di Iovine, ma in area di rigore non è abbastanza freddo per calciare con forza. A testimoniare la crescita dei lariani arriva anche la traversa di Gabrielloni al 22′: il giocatore si lancia a tu per tu con Murolo e calcia, ma la deviazione fa finire il pallone contro il legno e va in angolo. Nel finale, nuova occasione per il Como con la botta di Miracoli, ma Forte si distende e salva in angolo. Il primo tempo termina 0-0.

La ripresa si apre a ritmi piuttosto bassi, con il gioco molto spezzettato a causa delle tante interruzioni. Ma al 67′, la Carrarese si porta avanti di fatto al primo tiro in porta della ripresa: gran ripartenza guidata da Valente e Ciancio, con quest’ultimo che serve un ottimo pallone che Cardoselli deve solo spedire in rete. I padroni di casa sfiorano anche l’immediato raddoppio con Valente, ma il tiro a giro viene parato da Facchin. Nel finale, gli uomini di Baldini riescono a controllare il gioco, dimostrando di avere ben più benzina: Cardoselli serve in profondità Infantino che elude la trappola del fuorigioco per trovarsi davanti al portiere, ma il suo destro viene respinto dai piedi di Facchin. Il Como prova a spingere nel finale, sfiorando anche il gol con Ganz e Celeghin che non riescono ad arrivare in spaccata sull’ottimo cross di Iovine. Ma nel finale, i lariani si fanno trovare scoperti in contropiede e la Carrarese chiude i conti: gran ripartenza guidata da Valente, con Calderini che si ritrova a dover solo depositare il pallone in rete, tra le proteste dei comaschi per un presunto fallo non fischiato a proprio favore. Il  Como prova a farsi vedere con un moto d’orgoglio nel finale, con Kouadio che ci prova due volte, mettendo prima sull’esterno della rete e poi alto. Ma non basta: vince la Carrarese per 2-0.

Renate-Novara: DIRETTA LIVE Serie C Girone A Cronaca risultato e formazioni

Giana Erminio-Pergolettese: DIRETTA LIVE Serie C Girone A Cronaca risultato e formazioni

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Autore

Cosa ne pensi?