Calciomercato West Ham, sorpassato lo United per Fernandes del Benfica

Calciomercato West Ham, sorpassato lo United per Fernandes del Benfica

Dopo essere stato avvicinato per giorni al Manchester United, ora il centrocampista Gedson Fernandes sembra essere maggiormente diretto al West Ham. A riportarlo è Sky Sports UK, secondo cui gli emissari della società londinese sarebbero in contatto da diverse ore con i dirigenti del Benfica per provare a portare al London Stadium il talentuoso ragazzo. Le parti stanno trattando per un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto e il giocatore avrebbe fatto sapere di preferire il West Ham al Manchester United soprattutto per la possibilità di trovare maggior spazio e ambientarsi con più tranquillità in Premier League.

Dopo i contatti avuti negli scorsi giorni con gli agenti del giocatore, dunque, i Red Devils sembrerebbero aver perso la testa nella corsa al centrocampista, con Solskjaer che potrebbe così ritrovarsi a dover virare su altri obiettivi: in questo senso, si parla di un possibile nuovo interesse per Jack Grealish dell’Aston Villa e Jamie Maddison del Leicester City.

La clausola rescissoria di Fernandes è pari a quasi 110 milioni di euro, ma il Benfica avrebbe già fatto sapere di non attendersi offerte pari a quella cifra per un giocatore che ultimamente è finito fuori dai piani dell’allenatore Bruno Lage e che, pertanto, potrebbe ora risultare più come un’interessante plusvalenza dell’ennesimo talento lanciato a grandi livelli e pronto ad andare a rinforzare le rose di altre “big” del calcio europeo.

Il West Ham spinge, con Moyes che ha chiesto uno sforzo alla società per garantirgli un giocatore che potrebbe aumentare il livello tecnico del suo centrocampo, anche in vista di una seconda parte di stagione che i tifosi degli Hammers si attendono ben diversa da quanto visto finora.

Calciomercato West Ham, Giroud e Allen i primi obiettivi di Moyes

Premier League – West Ham, è ufficiale: torna Moyes

Autore

Cosa ne pensi?