Calciomercato West Ham, Giroud e Allen i primi obiettivi di Moyes
Calciomercato West Ham, Giroud e Allen i primi obiettivi di Moyes
Dopo essere stato annunciato ieri sera come nuovo allenatore del West Ham, David Moyes avrebbe già presentato la sua lista dei desideri alla dirigenza in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta il Sun, il primo obiettivo sarà Olivier Giroud, attaccante del Chelsea in partenza dopo aver trovato poco spazio con Conte nella prima parte di stagione e da tempo anche nel mirino dell’Inter di Conte, alla ricerca di una nuova punta.
Per il francese, bisognerà superare una folta concorrenza, tra cui appunto quella dei nerazzurri oltre a quella di diverse società francesi che vorrebbero riportare in patria l’ex Arsenal, deciso a ritrovare spazio da titolare per arrivare pronto in vista degli Europei 2020. Il giocatore piace molto a Moyes, che vorrebbe aggiungere una nuova pedina al suo reparto offensivo alla luce delle prestazioni non particolarmente esaltanti del colpo estivo Haller.
Secondo il Daily Express, invece, per il centrocampo il nuovo nome è quello di Joe Allen dello Stoke City. Il gallese continua a essere protagonista nei Potters, che però stanno vivendo una stagione da incubo addirittura in zona retrocessione in Championship. Probabile, dunque, che il giocatore possa richiedere alla società la cessione, con la possibilità di tornare a giocare così in Premier League, dove era sceso in campo con le maglie di Swansea, Liverpool e appunto Stoke City in passato.
Per assicurarsi Allen, il West Ham potrebbe essere chiamato a spendere circa 15 milioni di euro, una cifra che probabilmente piegherà i dubbi dello Stoke City, bisognoso di una buona base economica per provare a rinforzarsi in più reparti in vista della seconda parte di stagione.
Premier League – West Ham, è ufficiale: torna Moyes
Premier League – West Ham, esonerato Pellegrini
Pronostico West Ham Leicester Premier League: live streaming TV e formazioni