Calciomercato Tottenham, Mourinho ha deciso: vuole Bale come primo colpo
Calciomercato Tottenham, Mourinho vuole Bale
Arrivato da pochi giorni sulla panchina del Tottenham al posto dell’esonerato Mauricio Pochettino, José Mourinho sembrerebbe avere già le idee chiare sulla squadra che vorrebbe avere tra le mani in futuro. In conferenza stampa, il portoghese ha confermato di non voler per il momento dei nuovi rinforzi, avendo intenzione prima di conoscere meglio gli elementi a disposizione in rosa. Ma secondo diverse indiscrezioni, l’ex Manchester United avrebbe un’idea molto precisa in testa: Gareth Bale.
Il gallese è da tempo separato in casa al Real Madrid e già in estate le voci su un suo possibile addio sono state piuttosto insistenti, anche considerando il cattivo rapporto esistente con il tecnico Zidane. I Blancos, alla fine, hanno deciso di non privarsene, ma probabilmente l’appuntamento con l’addio è stato soltanto rimandato: il giocatore vuole vivere una nuova esperienza e ha fatto sapere di sognare un ritorno anche in Premier League. Ed è proprio qui che da tempo lo sta seguendo il Manchester United, fino a un anno fa allenato dallo stesso Mourinho. Ma il cambio di panchina al Tottenham potrebbe ora cambiare le carte in tavola.
Bale, un ritorno a Londra?
Il Tottenham vorrebbe quindi provare a riportare a casa dopo 7 anni dal suo addio il fantasista gallese, che proprio con gli Spurs è esploso, diventando uno dei giocatori più forti al mondo. I numeri con i londinesi, d’altro canto, sono stati spaventosi: in 203 presenze, ha realizzato 56 reti e 58 assist, oltre ad aver garantito una serie di prestazioni straordinarie. Numeri che fanno ancora più riflettere se si pensa che, agli inizi della carriera, giocava come terzino sinistro, salvo essere lanciato come esterno offensivo poco tempo dopo. Il Tottenham spera, con la società che si sarebbe messa a disposizione per fare un nuovo, importante investimento sul mercato e accontentare così il proprio allenatore. Ma il discorso è comunque rimandato per la prossima estate.
West Ham Tottenham Premier League: live streaming TV, pronostico e formazioni