Calciomercato svincolati, ecco i nomi più affascinanti

CALCIOMERCATO SVINCOLATI/ Il mercato si è concluso con la tradizionale chiusura delle porte, ma per gli svincolati tutto è ancora possibile. Le squadre non soddisfatte del tutto del loro operato avranno ancora un po’ di tempo per guardarsi attorno e valutare clamorosi colpi low cost.

CALCIOMERCATO SVINCOLATI, I COLPI POSSIBILI

Partendo dalla porta, Stefano Sorrentino vorrebbe rilanciarsi all’età di 40 anni suonati dopo la retrocessione con il Chievo. In difesa, il trittico Abate-Strinic-Donati. mentre per i centrali l’ex Inter Rolando e Silvestre potrebbero essere più che un’occasione per le squadre di media-bassa classifica.

Il centrocampo si tinge di rossonero con gli esuberi Montolivo, Bertolacci e Josè Mauri, ma anche l’Inter propone un certo Guarin seguito da molti club (tra i quali Atalanta e Brescia), senza dimenticare il principino Marchisio, il più appetibile ma allo stesso tempo complicato da ingaggiare, non solo per i problemi fisici ma anche per la sua volontà di non indossare maglie diverse da quella bianconera in Italia.

Suggestivo è un possibile attacco, perchè i nomi ancora caldi qualche anno fa sarebbero stati benduti a peso d’oro. In pole Jeremy Menez, ex Milan e da qualche giorno svincolato dal Club America, volenteroso di rilanciarsi in Champions.

Un altro francese è stato sulla bocca di Sampdoria e Atalanta in questi mesi, ma ancora Ben Arfa non ha trovato casa e spera in qualche rilancio già a partire da questa settimana. Aggiungiamo poi Biabany e Giuseppe Rossi, talenti indiscussi del calcio italiano, ma fermati da una condizione fisica precaria.

Spostandoci all’estero, fa specie trovare Shinji Okazaki tra i giocatori senza contratto, ma anche Fabio Coentrao, terzino portoghese di grande esperienza. Annoveriamo anche Marko Lazovic, fantasista classe ’94 che il Liverpool strapagò 25 milioni al Benfica per poi perdersi in prestiti a se stanti, con un ritorno quasi scontato al Partizan Belgrado.

Tanti nomi, ma chi ne approfitterà?

Leggi anche:

Calciomercato Serie A – UFFICIALE: Nikola Kalinic alla Roma

Calciomercato Serie A – Tutte le ufficialità del 2 settembre

Autore

Cosa ne pensi?