Calciomercato Serie D – Campodarsego, che colpo: ha firmato Pasquato
Gran colpo in entrata a parametro zero per il Campodarsego che, nel pomeriggio, ha annunciato sui propri canali ufficiali la firma del trequartista Cristian Pasquato. Vero e proprio colpo da novanta per i biancorossi, che si sono assicurati un giocatore che vanta 27 presenze in Serie A (Bologna, Lecce e Juventus), quasi 200 in Serie B (Pescara, Modena, Padova, Empoli, Livorno, Tristina, Torino) ed esperienze all’estero in Russia (Krylya Sovetov Samara) e nella massima serie polacca con il Legia Varsavia.
“Il Campodarsego Calcio è felice di comunicare di aver acquisito negli ultimi giorni, con il completamente nel transfer necessario al tesseramento, le prestazioni sportive dell’attaccante padovano Cristian Pasquato. Originario di Vigonza, una carriera brillante nei massimi campionati professionistici italiani e nelle nazionali giovanili, oltre alle recenti esperienze all’estero con squadre russe e polacche. Pasquato, che ormai dalla scorsa estate si allenava con il gruppo del Campodarsego, da oggi è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore biancorosso.”
Queste le parole rilasciate dal ds Andrea Maniero:
“Pasquato si allena con noi ormai da luglio, e in questo periodo in cui, naturalmente, ha valutato anche altre opzioni in categorie superiori, si è affezionato al gruppo e i ragazzi gli vogliono bene. Cristian è nato e vive vicino a Campodarsego, e sono sicuro che anche avendo notato una squadra importante e trovandosi bene con noi, abbia deciso di rimanere: è così che abbiamo trovato questo accordo. Ha tanta voglia di far bene, di dimostrare che tipo di giocatore è, e noi siamo molto contenti che abbia deciso di sposare la causa del Campodarsego. I ragazzi in spogliatoio l’hanno un po’ adottato, vedo che c’è feeling e questa cosa ha fatto piacere a tutti, anche vederli esultare insieme domenica dopo il gol contro la Luparense è stato un bel segnale. Dal punto di vista tecnico, ovviamente non lo scopro certo io e mi fa molto piacere poter annunciare oggi che farà parte della nostra rosa: la cosa che più mi è piaciuta è stata scoprire un ragazzo straordinario, una persona perbene, che con la sua personalità e la sua esperienza potrà essere davvero estremamente utile alla causa”.