Calciomercato Serie A – UFFICIALE Roma: rinnovo a sorpresa per Dzeko
Sembrava imminente il suo passaggio all’Inter, ma nella serata di ieri a sorpresa è arrivato il comunicato ufficiale della Roma: “Edin Dzeko rinnova fino al 30 giugno 2022”.
L’attaccante bosniaco che era in scadenza di contratto ed aveva da tempo un accordo con l’Inter ha cambiato dunque idea ed ha deciso di rimanere nella Capitale.
Una Roma che aveva chiuso un accordo con l’Inter per lo scambio 40 millioni più Dzeko per Icardi, offrendo circa 8 millioni all’anno all’argentino. Ma con il passare dei giorni la società giallorossa si è convinta sempre più che Icardi non volesse venire alla Roma, visto il suo ritardo nel rispondere.
Con un Dzeko che nel frattempo sempre più circondato dall’affetto di compagni, società e tifosi ha deciso di smettere di aspettare l’Inter e di rinnovare fino al 2022. Una scelta forte quella del bomber giallorosso e fortemente voluta da Paulo Fonseca che punta molto su di lui, considerandolo il centravanti ideale per il proprio gioco.
Un Dzeko che in questo precampionato si è comportato sempre in maniera esemplare, allenandosi al meglio ed entrando subito negli schemi offensivi del nuovo allenatore.
“Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma”.
“In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi”, ha affermato Edin Dzeko. “Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.