Calciomercato Serie A – UFFICIALE Roma: ceduto Nzonzi al Galatasaray
Una Roma molto attiva sul fronte rinnovi ma anche nel mercato in uscita, con Steven Nzonzi che è stato ceduto al Galatasaray. Il centrocampista nella sua stagione nella Capitale ha decisamente deluso le aspettative, soprattutto in relazione con quanto è stato pagato.
Nzonzi si trasferisce in Turchia in prestito gratuito per un anno, con opzione per il rinnovo di un ulteriore stagione a 500.000 euro. L’accordo prevede anche un diritto di riscatto esercitabile entro il 30 giugno 2020 per 16 millioni di euro, oppure entro il 30 giugno 2021 per 13 millioni di euro.
Il Galatasaray pagherà l’intero ingaggio del giocatore, con la Roma che andrà a risparmiare dunque diversi millioni sul proprio monte ingaggi. Nzonzi invece avrà la possibilità di giocare la Champions League con la maglia del club turco e di mettersi in mostra per riconquistare la Nazionale.
Il centrocampista francese che era ormai chiuso alla Roma dopo gli acquisti di Veretout e Diawara si prepara dunque affrontare questa nuova avventura.