Calciomercato Serie A – UFFICIALE Roma: arriva Zappacosta in prestito

Dopo essere sbarcato a Fiumicino nella serata di martedì ed aver svolto le visite mediche nella mattinata di ieri, sono arrivate anche firma e ufficialità. Davide Zappacosta è un nuovo giocatore della Roma.

Il terzino arriva in prestito secco fino a gennaio con opzione per il rinnovo fino a giugno. Giocatore che contemporaneamente ha anche prolungato il contratto con il Chelsea fino al 2022, per questioni burocratiche tra i club.

Zappacosta che quindi torna in Italia, come dice lui vicino casa visto che è di Sora in provincia di Frosinone. Ed è pronto a giocarsi le sue carte per conquistarsi un posto in Nazionale in vista dell’Europeo.

“Sono felice di accogliere nuovamente Zappacosta in una mia squadra”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Rispetto al giocatore che ho apprezzato a Torino, oggi la Roma trova un ragazzo professionalmente e tecnicamente più maturo grazie all’importante esperienza all’estero. Sono certo che Davide potrà dare un contributo rilevante durante il corso della stagione”.

Zappacosta indosserà la maglia numero 2.

“Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Autore

Cosa ne pensi?