Calciomercato Serie A – Sampdoria: piace Simone Verdi del Napoli
Con l’arrivo di Eusebio Di Francesco in panchina, la Sampdoria è alla ricerca di esterni d’attacco per il suo 4-3-3. Uno dei nomi che interessano di più al club blucerchiato è sicuramente Simone Verdi.
L’attaccante non si è ambientato molto bene a Napoli, partendo spesso dalla panchina e mettendo a segno la miseria di 4 gol e 3 assist in 24 presenze. Una stagione molto deludente la sua, in relazione a quanto è stato pagato ed alle sue importanti qualità tecniche.
Visti i possibili arrivi di James Rodriguez e di Lozano, inevitabilmente lo spazio per l’ex Bologna diminuirà ulteriormente, con i partenopei pronti a cederlo in caso di una buona offerta. Di Francesco stravede per Simone Verdi e lo riterrebbe l’esterno ideale per il suo gioco, tanto che voleva portarlo anche alla Roma.
Il Napoli che ha pagato il calciatore appena un anno fa circa 25 millioni di euro, chiede ai blucerchiati 20 millioni per lasciarlo andare. Una cifra importante per il club di Ferrero, ma nonostante ciò la Sampdoria ci sta provando.