Calciomercato Serie A – Roma: si lavora per Mauro Icardi

Secondo quanto scrive La Repubblica degli intermediari starebbero lavorando per portare Mauro Icardi alla Roma. I giallorossi sarebbero pronti ad offrire 30 millioni più il cartellino di Dzeko, richiesto fortemente da Conte e valutato 20 millioni di euro.

Al giocatore che guadagna attualmente 4,5 millioni, la Roma sarebbe disposta ad offrirne 5 vista anche la mancanza di reali concorrenti sul mercato. Con Icardi che è stato definitivamente scaricato pubblicamente dal presidente dell’Inter Zhang, che preferirebbe venderlo alla Roma anche per poter arrivare all’attaccante bosniaco.

Un idea concreta da parte della Roma di cui se ne era parlato anche lo scorso giugno, con il giocatore che non voleva tuttavia muoversi. Adesso lo scenario è cambiato e Petrachi vista la resistenza di Higuain destinato a rimanere alla Juventus, sarebbe dunque pronto ad imbastire questa trattativa.

Un altro elemento a favore della Roma potrebbe essere il fatto che il Napoli è a un passo da Pepè e quindi rimarrebbe solo il club di Pallotta sull’attaccante argentino. Il vero ostacolo in realtà sarebbe l’alto ingaggio richiesto da Icardi, ma il DS Petrachi ci vuole veramente provare per regalare a Fonseca e ai tifosi un colpo che farebbe entusiasmare la piazza.

Autore

Cosa ne pensi?