Calciomercato Serie A – Roma: Patrik Schick è in uscita
Il futuro di Patrik Schick sembrerebbe sempre più lontano dalla Capitale. Sul giocatore oltre che l’interesse della Fiorentina con cui si pensa ad un possibile scambio con Pezzella, ci sarebbero anche due squadre tedesche.
Queste squadre sarebbero il Bayer Leverkusen e soprattutto il Borussia Dortmund, visto che proprio con quest’ultima ci sarebbe in ballo una trattativa concreta che sta portando avanti l’intermediario Vigorelli. I giallorossi stanno lavorando ad una cessione in prestito del calciatore ceco, poichè c’è una clausola che permetterebbe in caso di cessione a titolo definitivo prima di febbraio di incassare solo la metà dei soldi, con l’altro 50% destinato alla Sampdoria.
Si lavora dunque ad un possibile prestito con diritto/obbligo di riscatto, con una Roma che non vuole puntare chiaramente più su Schick. L’attaccante ceco arrivato due estati fa nella Capitale come l’acquisto più costoso della storia della Roma, è reduce da due stagioni molto deludenti.
Sono appena 5 i gol segnati nell’ultima stagione e 2 nella stagione precedente, con un giocatore apparso chiaramente sfiduciato in campo. Un eventuale cessione in Bundesliga sarebbe la soluzione migliore per entrambe le parti. Per il giocatore che potrebbe ritrovarsi in un calcio più adatto a lui come quello tedesco e alla Roma per monetizzare dalla sua cessione.