Calciomercato Serie A – Roma: è fatta per lo scambio Manolas-Diawara
Nella giornata di ieri Roma e Napoli hanno definito questo scambio tra Kostas Manolas e Amadou Diawara con conguaglio economico in favore dei giallorossi. I partenopei pagheranno la clausola di 36 millioni di euro, con 2 millioni che andranno al giocatore ed i restanti 34 al club capitolino.
Diawara sarà invece il primo acquisto del nuovo direttore sportivo Petrachi, con i giallorossi che pagheranno al Napoli 18 millioni più 2 di bonus. Nella mattinata di oggi come riporta Sky Sport, ci sarà l’incontro con l’entourage del giocatore per definire i dettagli economici del contratto.
La cessione di Manolas dovrebbe essere ufficializzata entro domenica, con i capitolini che incasseranno soldi preziosi per risanare il bilancio e per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Si era parlato di diverse contropartite, ma il giocatore che è sempre piaciuto di più ai giallorossi è Amadou Diawara, che sarà ufficializzato nei primi giorni di luglio.
Il centrocampista guineano è stato richiesto espressamente dal nuovo tecnico Paulo Fonseca. Poichè il portoghese era rimasto positivamente impressionato dal giocatore, dopo averlo affrontato con lo Shakhtar in Champions League un anno fa.