Calciomercato Serie A – Juventus, anche Acerbi e Savic per la difesa
Un rinforzo estivo per il mercato della Juventus dovrebbe essere dedicato a un difensore. I problemi fisici di Chiellini, il ritiro di Barzagli e l’età media di un reparto non certo giovanissimo potrebbero spingere Allegri a valutare un nuovo innesto per riuscire a mantenere la squadra competitiva.
Secondo le ultime indiscrezione, un primo nome sarebbe quello di Francesco Acerbi, quest’anno leader della difesa della Lazio e già allenato da Allegri ai tempi del Milan. Difficile, in realtà, che i biancocelesti siano disposti a sedersi al tavolo per trattare, visto che Lotito considera il giocatore incedibile, ma i bianconeri faranno comunque un tentativo.
L’altro nome è quello di Stefan Savic, in scadenza nel 2020 e quest’anno poco impiegato all’Atletico Madrid. Il giocatore conosce già il campionato italiano, avendo vestito la maglia della Fiorentina, e sarebbe felice di poter rimanere ad alti livelli anche lontano da Madrid. Paratici avrebbe addirittura già incontrato il suo agente lunedì sera per mettere le basi per l’eventuale trattativa.