Calciomercato Serie A – Genoa, si chiude per Sturaro. Chiesto Pjaca

Si è concluso da poco l’incontro avvenuto nel pomeriggio tra Juventus e Genoa per definire diverse trattative di mercato che hanno coinvolto giocatori di entrambe le squadre. I rossoblù hanno di fatto definito il ritorno di Stefano Sturaro, pronto a lasciare Torino dopo quattro anni: il centrocampista tornerà a Marassi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’affare coinvolge anche alcuni giovani: Romero dovrebbe passare alla corte di Allegri quest’anno o il prossimo anno, mentre verrà riscattato l’attaccante Luca Zanimacchia, al momento a disposizione della Juventus Under 23. La nuova idea riguarda un possibile acquisto in sinergia del polacco Szymon Zurkowski, centrocampista del Gornik Zabrze: la società chiede 4 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile per i liguri.

Il Genoa, però, continua a pensare anche al dopo Piatek e così, dopo aver messo nel mirino Moise Kean, ora sarebbe spuntata l’idea Marko Pjaca. Difficile, però, che il croato lasci la Fiorentina a gennaio, con Pioli che vorrebbe provare a lanciare l’ex Dinamo Zagabria almeno fino al termine della stagione.

Autore

Cosa ne pensi?