Calciomercato Serie A – Fiorentina, vicini Traoré e Rasmussen dall’Empoli

Potrebbero essere ben due gli arrivi provenienti dall’Empoli in casa Fiorentina, almeno a partire dalla prossima estate. Come riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, i viola sarebbero a un passo dall’accordo con la società di Corsi per due giovani talenti azzurri: si tratta di Hamed Junior Traoré e Jacob Rasmussen.

Per il giovane centrocampista ivoriano le parti avrebbero trovato un’intesa verbale, ora da trasformare concretamente in cifre: per il 18enne l’Empoli chiede 15 milioni di euro, ma si potrebbe scendere a 12-13. La Fiorentina segue da tempo il ragazzo che, dopo un anno di ambientamento in Serie B, è diventato un titolare quasi inamovibile della squadra di Iachini e ha conquistato le attenzioni di diverse “big” del nostro calcio.

L’accordo dovrebbe prevedere la permanenza di Traoré a Empoli fino al termine della stagione, prima di passare in viola a partire dal prossimo campionato. Intanto, la Fiorentina lavora anche per Rasmussen, centrale classe ’97: la squadra di Pioli avrebbe virato sul difensore danese dopo il “no” incassato dall’Hajduk Spalato per l’interessante Mario Vuskovic.

Autore

Cosa ne pensi?