Calciomercato Roma, si allontana la conferma di Smalling
Roma, si allontana la conferma di Smalling
Sembra essere sempre più lontana la conferma del difensore centrale Smalling in casa della Roma. Infatti il centrale è in prestito dal Manchester United, che per cederlo vuole una cifra molto alta, superiore ai venti milioni di euro. Al momento in casa giallorossa non sono disposti a sborsare questa cifra, preferendo investire la somma su un difensore più giovane. Tutto potrebbe cambiare con l’arrivo in Champions, che porterebbe liquidità nelle casse giallorosse.
Le parole di Fonseca
Parla il tecnico della Roma Fonseca. Ecco le sue parole, che sono state rilasciate nel corso di un’intervista ad A Bola:
“Quest’anno ho vissuto qualcosa senza precedenti con così tante lesioni traumatiche. Non mi era mai successo in carriera. È quasi inspiegabile. Non sono lesioni che possiamo controllare. Non solo quella di Zaniolo, che è arrivata in un grande momento. Diawara era importante, Mkhitaryan è stato fuori due o tre mesi. In più Pellegrini, Cristante, Zappacosta, Dzeko, Perotti, Pastore, Kluivert, Ünder… Non sono mai stati tutti disponibili contemporaneamente. Quindi è stato difficile trovare stabilità nella squadra con così tanti infortuni, ci sono stati momenti difficili, non avevamo giocatori per una psicosi del genere. Ma la squadra ha mostrato carattere, si è unita e ha lottato contro questa difficoltà. Ho un gruppo di lavoro molto solidale, è stato importante in questo momento difficile. Quando non abbiamo questi giocatori, è sempre molto difficile”.
Sugli obiettivi della Roma, questo il pensiero di Fonseca: “Questo è un club enorme, abituato a lottare per i titoli. Ho sempre sentito un grande sostegno e comprensione dai tifosi. Anche questo gennaio, quando abbiamo un momento più difficile, non abbiamo mai avvertito rabbia da parte loro. Sono unici, fantastici nel modo in cui vivono il club. La loro passione è impressionante, mi sento molto tranquillo su questo”.