Calciomercato – Piatek dice sì al Milan, Higuain-Chelsea quasi fatta. E Morata firmerà per l’Atlético Madrid
Il grande domino degli attaccanti sta per cominciare. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, ma ci sono sempre meno dubbi sulla buona riuscita di tutti gli affari che porteranno enormi cambiamenti nei reparti offensivi di Milan, Genoa, Chelsea e Atlético Madrid.
Nella giornata di ieri, Krzysztof Piątek ha detto sì all’offerta del Milan: il polacco firmerà un contratto di quattro anni e mezzo da due milioni di euro netti a stagione, con il ragazzo che arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In queste ore, i rossoneri stanno soltanto definendo le cifre dell’affare con il Genoa: i rossoblù dovrebbero ricevere subito 10 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno 30 in estate con il riscatto.
Ormai in via di definizione anche l’accordo tra Juventus e Chelsea per il passaggio a Londra di Gonzalo Higuain. Anche in questo caso, il giocatore avrebbe già dato il suo assenso, ma si sta definendo la formula della trattativa: in questo caso dovrebbe trattarsi di un prestito inizialmente di 6 mesi con automatico rinnovo per altri 12 al realizzarsi di determinate condizioni, con i Blues che manterrebbero il diritto di riscatto, per un affare totale da 45 milioni di euro, la cifra richiesta sin da subito dai bianconeri.
Intanto, in Spagna sono convinti che oggi sarà la giornata decisiva per il ritorno in Liga di Morata, stavolta sponda Atlético Madrid. Il Chelsea continua a spingere per la cessione a titolo definitivo, ma i Colchoneros non sono del tutto convinti, soprattutto di fronte alle richieste eccessive degli inglesi: circa 50 milioni di euro. L’arrivo dello spagnolo, tra l’altro, aprirebbe alla cessione di ben due attaccanti della squadra di Simeone: si tratta di Nikola Kalinic e Gelson Martins, entrambi bocciati dal tecnico argentino.