Calciomercato Palermo, sondaggio per un centrocampista del Cagliari. I dettagli

Il Palermo sta facendo un sondaggio per un centrocampista esperto in forza al Cagliari. Si tratta del 35enne Nicolas Viola, in scadenza di contratto con la società cagliaritana al prossimo 30 giugno. Secondo alcune testate giornalistiche cagliaritane, tra le tante squadre interessate all’esperto giocatore, ci sarebbe anche il club rosanero. 

Chi è Nicolas Viola: ecco i numeri legati al centrocampista nel mirino dei rosanero

Centrocampista, classe 1989, Viola è senza ombra di dubbio un calciatore di grande esperienza, che ha giocato per molte squadre tra Nord e Sud. La sua carriera ha inizio nelle giovanili della Reggina, società con cui riesce ad esordire anche in prima squadra, nel lontano 2008. Tra il 2013 ed il 2016 veste le maglie di Ternana e Novara, con cui totalizza 122 presenze, condite da dieci sigilli. La sua esperienza migliore, però, è il quadriennio con il Benevento: coi sanniti conquista la promozione in Serie A e sigla la sua prima rete nella massima serie. Passa poi al Bologna, ma l’esperienza non è fortunata. Ultima maglia che ha indossato, per l’appunto, è quella del Cagliari, con cui ottiene la seconda promozione in A in quello spareggio thriller col Bari. Nell’ultima stagione, ha fatto registrare 26 presenze e cinque reti.

Con la maglia rosanero non sarebbe la prima volta: c’è un precedente

Se Nicolas Viola dovesse finire al Palermo, per il calciatore non sarebbe la prima esperienza in Sicilia. Nella Serie A 2012/13, infatti, il centrocampista calabrese ha vestito la casacca rosanero, collezionando, però, soltanto sei presenze in campo. Stiamo parlando, però, di un calciatore alle prime armi. Il Viola che arriverebbe adesso in rosanero, sarebbe un calciatore di qualità e di grandissima esperienza, che potrebbe apportare alla squadra ed al centrocampo un enorme contributo.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?