Calciomercato Palermo, doppio interesse per un posto a centrocampo
Doppio interesse del Palermo per il ruolo di centrocampista. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società rosanero avrebbe gli occhi puntati su due calciatori, uno reduce da una discreta stagione in Serie A, l’altro, invece, di proprietà della Fiorentina, ma lo scorso anno in forza ad una squadra militante in Serie B.
Come già riportato in un nostro precedente articolo, oltre al calciatore del Cagliari Nicolas Viola, il DS De Sanctis avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista del Frosinone, Luca Mazzitelli. Con la maglia dei ciociari, nonostante la retrocessione di questi ultimi, ha avuto un ottimo rendimento, siglando cinque reti in 19 presenze. Mediano, tra le sue principali doti spiccano la fisicità e la discreta capacità balistica, che spesso lo ha reso protagonista di gol di pregevolissima fattura.
Nella lista della spesa, la dirigenza palermitana ha inserito pure il giovane Alessandro Bianco, che nonostante la giovane età (classe 2002), nell’ultima stagione tra le fila della Reggiana è stato uno dei più utilizzati da Alessandro Nesta, con 34 apparizioni in campo e persino due sigilli. Centrocampista centrale, molto bravo nell’impostazione del gioco, può agire anche nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre.
Aumentano, infine, le probabilità di permanenza per Leo Stulac, che Dionisi conosce bene per averlo avuto nella sua esperienza ad Empoli, nel campionato di Serie A.