Calciomercato Napoli, Maksimovic ha convinto tutti: pronto il rinnovo
Calciomercato Napoli, Maksimovic ha convinto tutti: pronto il rinnovo
Calciomercato Napoli – Da riserva ingombrante a titolare inamovibile. L’evoluzione di Nikola Maksimovic è ormai sotto gli occhi di tutti e per lui è arrivato finalmente il grande momento atteso per tanti anni: diventare uno dei protagonisti della difesa degli azzurri. Dall’arrivo di Gattuso, il serbo è diventato praticamente punto fisso del reparto nella coppia con Manolas, anche grazie alla contemporanea crisi di Koulibaly, ormai destinato a lasciare.
La crescita di Maksimovic dovrebbe quindi essere premiata a breve da De Laurentiis: dall’attuale contratto in scadenza nel 2021, si arriverà a un accordo fino al 2024 con quasi il raddoppio dell’attuale ingaggio, di poco sopra il milione di euro. Un premio per il giocatore, che finalmente è riuscito a ripagare la fiducia riposta in lui quattro anni fa per strapparlo al Torino per 25 milioni di euro. Gattuso sta lavorando bene con lui e lo vede come un importante riferimento in difesa: motivo per cui ora non è più possibile fare a meno del giocatore serbo, pronto a tornare in campo anche giovedì contro l’Inter in Coppa Italia.
Milan news, Boban furioso: “Ragnick? Irrispetoso non dare avvisi, non è da Milan. Serve chiarezza”
Milan news – È un Boban furioso quello che si è espresso sulle colonne della Gazzetta dello Sport alla luce delle ultime voci che avrebbero sostenuto degli importanti contatti avvenuti tra il Milan e Ralf Ragnick in vista della prossima stagione. Incontri di cui, evidentemente, il chief football officer rossonero non era a conoscenza e che sarebbero stati quindi manovrati da Gazidis.
“La cosa peggiore è che questo evento destabilizzante avviene in un momento durante il quale la squadra sta crescendo e si vede un grande lavoro di Pioli, in un momento dove si percepisce che si sta formando un percorso nettamente migliore. Non avvisarci è stato irrispettoso e inelegante. Non è da Milan. Almeno quello che ci ricordavamo fosse il Milan. Con Gazidis abbiamo già parlato. Per il bene del Milan, è certamente necessario che il meeting con la proprietà avvenga al più presto”.
“La proprietà deve essere chiara sia nel budget che negli obiettivi. Al momento, nonostante gli sforzi nel mercato di gennaio e i tanti tagli, con due cessioni importanti e l’alleggerimento che deriva dai relativi ingaggi, non sappiamo che margini avremo”.
L’impressione, dunque, è che all’interno della dirigenza del Milan si possa presto passare a una fase di scontro, dettata anche da due visioni differenti della squadra: da una parte, l’idea di Gazidis, improntata sulla costruzione di una squadra fondata sui giovani e meno “spendacciona”, dall’altra quella di Boban, che vorrebbe tra l’altro proseguire sulla linea intrapresa con Pioli. In Germania, però, più giornali hanno assicurato che sarà Ragnick il nuovo allenatore dei rossoneri la prossima stagione, con un ruolo molto simile a quello del manager inglese, quindi anche di gestione di budget e del mercato.
Milan News ULTIM’ORA, Bild annuncia: Ragnick sarà il nuovo allenatore e ds