Calciomercato Napoli, il rinnovo di Milik è lontano: Belotti candidato per sostituirlo
Calciomercato Napoli, il rinnovo di Milik è lontano: Belotti candidato per sostituirlo
Calciomercato Napoli – Arkadiusz Milik potrebbe essere uno dei giocatori che lascerà Napoli a fine stagione. Come riportato da Radio Marte, l’attaccante polacco è in scadenza nel 2021 e avrebbe presentato sul tavolo di De Laurentiis la sua proposta: rinnovo da 5 milioni di euro a stagione e clausola rescissoria non superiore ai 50 milioni di euro. La richiesta ha altamente insoddisfatto la dirigenza partenopei, che sfrutterà i prossimi mesi per valutare un possibile punto di incontro e proseguire così con il polacco.
Senza rinnovo, però, Milik verrà sicuramente messo sul mercato in estate, così da evitare una sua partenza a parametro zero nel 2021: l’ex Ajax ha ancora una valutazione importante e potrebbe garantire un buon incasso per gli azzurri, potenzialmente già riutilizzabile. Bisognerà poi valutare eventuali nuovi rinforzi: arriverà Petagna dalla SPAL, mentre Mertens è ormai vicinissimo al rinnovo. Ad essere in bilico è Llorente, nonostante il contratto in scadenza nel 2021: lo spagnolo ha giocato poco con Gattuso e potrebbe essere ceduto. Al suo posto, c’è già l’idea pronta: si punterà tutto su Belotti, possibile partente da un Torino reduce fin qui da una stagione disastrosa.
Calciomercato Napoli, Maksimovic ha convinto tutti: pronto il rinnovo
Calciomercato Napoli – Da riserva ingombrante a titolare inamovibile. L’evoluzione di Nikola Maksimovic è ormai sotto gli occhi di tutti e per lui è arrivato finalmente il grande momento atteso per tanti anni: diventare uno dei protagonisti della difesa degli azzurri. Dall’arrivo di Gattuso, il serbo è diventato praticamente punto fisso del reparto nella coppia con Manolas, anche grazie alla contemporanea crisi di Koulibaly, ormai destinato a lasciare.
La crescita di Maksimovic dovrebbe quindi essere premiata a breve da De Laurentiis: dall’attuale contratto in scadenza nel 2021, si arriverà a un accordo fino al 2024 con quasi il raddoppio dell’attuale ingaggio, di poco sopra il milione di euro. Un premio per il giocatore, che finalmente è riuscito a ripagare la fiducia riposta in lui quattro anni fa per strapparlo al Torino per 25 milioni di euro. Gattuso sta lavorando bene con lui e lo vede come un importante riferimento in difesa: motivo per cui ora non è più possibile fare a meno del giocatore serbo, pronto a tornare in campo anche giovedì contro l’Inter in Coppa Italia.
Calciomercato Napoli, Maksimovic ha convinto tutti: pronto il rinnovo