Calciomercato Milan UFFICIALE Begovic è rossonero. Reina è dell’Aston Villa

Calciomercato Milan UFFICIALE Begovic è rossonero. Reina è dell’Aston Villa

Calciomercato Milan – L’affare era nell’aria già da diversi giorni e stasera sono arrivate anche le firme e gli annunci. Asmir Begovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, con il portiere bosniaco che arriva in prestito fino al termine della stagione dal Bournemouth. Il giocatore, con un passato anche al Chelsea, ha trascorso la prima parte di stagione al Qarabag e sarà il vice di Donnarumma ai rossoneri, prendendo il posto di Pepe Reina, che è stato simultaneamente annunciato come nuovo giocatore dell’Aston Villa.

Finisce dunque dopo un anno e mezzo l’avventura in rossonero del portiere ex Napoli, di fatto rimasto quasi sempre in panchina come alternativa al titolarissimo Donnarumma. Ora lo spagnolo potrà tornare a giocare in Premier League, in cui aveva già giocato con la maglia del Liverpool: anche per lui il passaggio ai Villans arriva con la formula del prestito, con Reina che prenderà così temporaneamente il posto di Heaton, infortunatosi di recente e destinato a rimanere ai box fino al termine della stagione.

 

Calciomercato Arsenal, Smith Rowe va all’Huddersfield

Il giovane Emile Smith Rowe ha salutato in giornata l’Arsenal e, come annunciato sui social, ha firmato con l’Huddersfield Town, in Championship. Il fantasista classe 1999 passa in prestito ai Terriers fino al termine della stagione, con l’obiettivo di trovare maggior spazio e continuità dopo le poche occasioni avute nella prima parte dell’annata con la maglia dei Gunners. Per Smith Rowe sarà la seconda esperienza della carriera lontana dall’Emirates Stadium: lo scorso anno, infatti, il giovane era stato girato in prestito al Red Bull Lipsia nella speranza si potesse consacrare in un club celebre per far esplodere i talenti del futuro, ma lo spazio trovato è stato poco e alla fine della stagione è tornato alla base senza una grande esperienza in Bundesliga.

 

Calciomercato Crystal Palace, è ufficiale: arriva Tosun

Ve lo avevamo anticipato negli scorsi giorni, e ora è arrivata anche l’ufficialità sui canali ufficiali del Crystal Palace: Cenk Tosun è un nuovo giocatore dei Glaziers. L’attaccante turco passa ai londinesi con la formula del prestito fino al termine della stagione, lasciando così l’Everton dopo aver vissuto la prima parte di stagione ai margini della rosa. Ancelotti, tra l’altro, aveva fatto sapere al giocatore di non puntare più su di lui e così, Tosun ha preferito cambiare aria, anche per non perdere il treno degli Europei della prossima estate con la propria Nazionale.

Il giocatore turco potrebbe esordire già domani nell’anticipo di Premier League contro l’Arsenal: come spiegato in conferenza stampa dall’allenatore Roy Hodgson, Tosun potrebbe essere già convocato, anche a causa di una grave emergenza infortuni che sta colpendo il Crystal Palace e che potrebbe metterlo in una posizione di sfavore per la difficile sfida contro i Gunners. Il turco darà così maggior peso al reparto offensivo dei rossoblù, che finora avevano sofferto evidentemente l’assenza di una punta prolifica, affidandosi spesso a moduli che privilegiavano l’utilizzo del “falso nueve” con Ayew o Zaha. Con l’arrivo di Tosun, potrebbero aprirsi le porte all’addio di Benteke, avvicinato negli scorsi giorni a un clamoroso ritorno all’Aston Villa.

Calciomercato Crystal Palace, rifiutata l’offerta del Bayern per Zaha. E Tosun è a un passo

Autore

Cosa ne pensi?