Calciomercato – Manchester City, Gundogan può rimanere anche senza rinnovo. Tre centrocampisti nel mirino
Ilkay Gundogan potrebbe rimanere al Manchester City anche senza rinnovo di contratto. Il centrocampista tedesco, infatti, avrebbe fatto sapere di non voler lasciare i Citizens, a loro volta non disposti però ad accontentarlo economicamente per allungare il contratto in scadenza nel 2020. E così, se le parti non dovessero trovare un accordo, si aprirebbe la strada per la permanenza dell’ex Borussia Dortmund fino alla conclusione del suo contratto.
Intanto, gli inglesi starebbero lavorando per assicurare a Guardiola un nuovo colpo in mezzo al campo. Rodri dell’Atletico Madrid è senza dubbio l’obiettivo principale, visto anche come potenziale sostituto di Fernandinho in futuro. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di circa 65 milioni di euro, ma anche il Bayern Monaco lo starebbe seguendo da vicino.
Le alternative sarebbero Tanguy Ndombele, giocatore da tempo nel mirino della Juventus, ma che avrebbe particolarmente impressionato Guardiola durante le sfide di Champions League contro l’Olympique Lione di questa stagione. Infine, nelle ultime ore sarebbe emerso anche il nome di Marcos Llorente di proprietà del Real Madrid.