Calciomercato Liverpool, si prova a chiudere per Werner già a gennaio
Calciomercato Liverpool, si prova a chiudere per Werner
Calciomercato Liverpool – Secondo quanto riportato dall’Express, il Liverpool avrebbe deciso di provare a concludere l’acquisto di Timo Werner del Red Bull Lipsia già nel mercato di gennaio. La punta tedesca piace molto a Klopp, che avrebbe visto nel giocatore il tassello perfetto da combinare al già prolifico trio offensivo composto da Mané, Firmino e Salah.
Il 23enne è da tempo nel mirino dei Reds, oltre che di Bayern Monaco e Manchester United, ma l’idea di giocare ad Anfield avrebbe convinto il giovane sulla propria scelta. L’idea del Liverpool, tuttavia, sarebbe quella di assicurarsi subito il cartellino del giocatore per poi prestarlo nuovamente al Lipsia fino al termine della stagione, così da proseguire la propria crescita.
Calciomercato Liverpool, i numeri di Werner
Il Liverpool stava seguendo già da tempo il ragazzo, osservato da vicino anche in questo inizio di stagione: il tedesco ha realizzato ben 10 reti e 3 assist in 14 presenze, confermando gli ottimi numeri mostrati negli ultimi anni. L’ex Stoccarda (da cui è arrivato nel luglio 2016) è legato all’attuale squadra da un contratto in scadenza nel 2023, ma già da tempo le voci su un suo possibile addio sono state ricorrenti.
Liverpool, Werner al posto di Origi?
L’idea di Klopp sarebbe dunque quella di trovare una punta di peso, in grado di garantire gol e un’alternativa in più al proprio tridente già molto prolifico. Nell’ultimo periodo, è stato il belga Divock Origi ad assumersi questo compito, giocando spesso al posto di uno tra Mané, Salah e Firmino, ma le sue prestazioni non hanno convinto del tutto il tecnico tedesco a proseguire con lui anche in futuro: da qui la volontà di affidarsi a una punta di livello internazionale e ancora con tanto margine di crescita per diventare ancora più forte.