Calciomercato Liverpool, Klopp ha deciso: in estate partono sei giocatori

Calciomercato Liverpool, Klopp ha deciso: in estate partono sei giocatori

Calciomercato Liverpool – Con un titolo ormai in tasca (Coronavirus permettendo), il Liverpool dovrà capire come migliorare ulteriormente in vista della prossima stagione. Di sicuro, però, Klopp avrebbe già le idee chiare su chi non considera più essenziale nella propria squadra e che sarebbe pronto a cedere la prossima estate.

Il nome più grosso sarebbe quello del difensore Dejan Lovren, che non è riuscito a essere all’altezza del salto di qualità della difesa dei Reds: non mancano le pretendenti per il croato, molto apprezzato dalla Lazio, ma anche da Arsenal e Tottenham. Gli altri sacrificabili sarebbero giocatori “di riserva” come Origi, che potrebbe lasciar spazio all’arrivo di un nuovo attaccante di livello; Shaqiri, quasi mai schierato in questa stagione e rimasto fuori a lungo anche a causa infortuni; Keita, che ha deluso le aspettative a centrocampo dopo il suo arrivo dal Lipsia, non riuscendo a tenere testa all’alto livello del reparto; e i rientrati dai prestiti Karius e Clyne, già da tempo fuori dal progetto di Klopp.

Calciomercato Manchester United, attivato il rinnovo di Matic: ora si discute un nuovo contratto

Calciomercato Manchester United – Nemanja Matic sarà un giocatore del Manchester United anche per la prossima stagione. Come confermato da fonti inglesi, i Red Devils avrebbero attivato in queste ore l’opzione prevista nel contratto del serbo per il rinnovo automatico di un’altra stagione, assicurandosi così l’esperto centrocampista anche il prossimo anno, anche alla luce delle ottime prestazioni degli ultimi mesi.

Ora l’obiettivo sarà avviare i contatti per il rinnovo in un nuovo contratto: il giocatore 31enne potrebbe così chiudere la propria carriera al Manchester United, soprattutto se dovesse esserci un miglioramento dello stipendio. Niente addio a parametro zero dunque per l’ex Chelsea, avvicinato più volte anche al nostro campionato negli scorsi anni.

Calciomercato Manchester United, attivato il rinnovo di Matic: ora si discute un nuovo contratto

Autore

Cosa ne pensi?