Calciomercato Juventus, in stallo la situazione Emre Can
Juventus, in stallo la situazione Emre Can
Continua a essere complicato in casa Juventus la situazione legata al centrocampista Emre Can. Infatti il ragazzo fatica a trovare il campo, superato nel ruolo di mezzala da Bernardeschi. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore potrebbe anche chiedere la cessione in questa sessione di mercato, visto che non vorrebbe perdere gli Europei che si giocheranno a Giugno.
Le indiscrezioni
Anche se non sta vivendo un grandissimo momento personale, finendo spesso in panchina, il giocatore tedesco della Juventus è sempre molto ricercato sul mercato. Centrocampista dotato di grande forza fisica, discreta tecnica e un’ ottima capacità di inserimento, non sembra essere ritenuto da Maurizio Sarri congeniale alla sua idea di calcio.
L’interesse delle grandi d’Europa
Anche per questo è stato escluso dalla lista Champions, fatto che ha scatenato le polemiche del ragazzo. Nonostante tutto si registra nei suoi confronti l’interesse di molte big d’Europa, come il Bayern Monaco (dove è cresciuto), il Psg, lo United. La base d’asta dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni, visto che il prossimo anno entrerà in vigore la clausola da 50 valida solo per l’estero, che garantirebbe alla Juventus una buona plusvalenza (dopo l’arrivo a parametro zero), con soldi freschi da investire sul mercato. Si prospetta insomma una possibile separazione tra il tedesco e la società bianconera, dopo un anno e mezzo passato insieme con discrete soddisfazioni.