Calciomercato Inter: riecco Zinho Vanheusden. C’è posto per lui?

Zinho Vanheusden, il giocatore belga classe ’99 da diversi anni di proprietà dell’Inter, è in fase di rientro dal prestito allo Standard Liegi. Inzaghi e squadra lo attendono ad Appiano Gentile, ma cos’ha in serbo per lui il futuro?

 

Vanheusden: dallo Standard Liegi all’Inter, dall’Inter allo Standard Liegi

Dopo aver mosso i primi passi in patria, nel 2015 Zinho lascia le giovanili dello Standard Liegi per passare alla Primavera dell’Inter, con la quale porterà a casa uno scudetto e una Coppa Italia. Nel 2017, purtroppo, rimedia un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per un lungo periodo: rottura del legamento crociato anteriore. Nel 2018, poi, Vanheusden fa ritorno allo Standard Liegi, prima in prestito e poi a titolo definitivo, vincendo anche la Coppa del Belgio e proprio quando, nel 2020, gli viene affidata la fascia da capitano, ecco che il belga deve fare di nuovo i conti con un altro grave infortunio, questa volta al ginocchio.

E’ il 2021. Zinho torna all’Inter a titolo definitivo. Da lì, poi, ancora prestiti per lui. Dapprima al Genoa, collezionando 16 presenze tra campionato e Coppa Italia, poi all’AZ Alkmaar in Olanda. Nell’estate 2023, però, c’è un nuovo ritorno in patria, sempre allo Standard Liegi. Prestito che, con oggi, volge nuovamente al termine e riporta il giocatore a Milano.

 

Quella chance all’Inter mai avuta

Già, Zinho Vanheusden è di nuovo a Milano. Di proprietà dell’Inter “in pianta stabile” dal 2021, ma con 0 minuti giocati in maglia nerazzurra. Che questa possa essere l’annata della svolta per lui? Nelle sue annate migliori, nella quale ha vinto 3 trofei con Inter Primavera e Standard Liegi, la fortuna non è mai stata dalla sua parte a causa dei due tosti infortuni rimediati. Sempre, appunto, nei suoi momenti migliori.

E chissà se ora, raggiungendo i compagni ad Appiano Gentile, Inzaghi potrà valutarlo in fase di allenamento e stabilire le sue sorti. Ci sarà una nuova destinazione per lui? Oppure Vanheusden riuscirà ad essere convincente e il tecnico piacentino proverà a concedergli un’opportunità? Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?