Calciomercato Inter, Marotta ha le idee chiare: ecco su chi virare

Calciomercato Inter, Marotta ha le idee chiare: ecco su chi virare

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, insieme a Simone Inzaghi, secondo La Gazzetta dello Sport avrebbero già individuato i tre ruoli sui quali intervenire. Resta in ogni caso la consapevolezza che i piani nel mercato possono cambiare in fretta, come insegna il caso Lukaku.

 

La prima necessità è quella di acquistare un attaccante. Con Lautaro e Thuram confermati, i nerazzurri aggiungeranno Taremi ma non solo, visto lo scarso rendimento di Sanchez e Arnautovic. L’obiettivo prioritario rimane Albert Gudmundsson del Genoa, nonostante la valutazione dell’islandese parta da 30 milioni e sia destinata a lievitare, soprattutto in caso di finale di stagione brillante.

 

La seconda è legata al portiere. L’Inter vorrebbe affiancare a Sommer un profilo giovane e valido che possa diventarne l’erede, dopo una stagione di apprendistato. Ai nerazzurri piace da anni Bento dell’Athletico Paranaense, ma la concorrenza sta diventando sempre più forte e vasta. Al momento, non è prevista la permanenza di Audero.

La terza è quella relativa a un difensore centrale. Acerbi (futuro incerto) e De Vrij, rispettivamente titolare e riserva del ruolo, hanno superato i 30 anni ed entrambi vedranno scadere il contratto con l’Inter nel 2025. Marotta e Ausilio pensano a un nuovo innesto nel ruolo e qui i nomi circolati nelle ultime settimane: dal sogno Buongiorno fino al parametro zero Hermoso, passando per il promettente Valentini del Boca Juniors. CONTINUA A LEGGERE>>>>

 

Autore

Cosa ne pensi?