Calciomercato Inter, il PSG già al lavoro per il riscatto di Icardi

Mauro Icardi è sempre più lontano dall’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, il Paris Saint-Germain starebbe già intavolando la trattativa per il riscatto a titolo definitivo dell’attaccante argentino che, dopo un primo periodo di ambientamento, sembra ora aver trovato il proprio ritmo. Le trattative dovrebbero entrare nel vivo tra dicembre e gennaio, ma i francesi sembrerebbero già convinti di provare a fare l’investimento per il centravanti, che resterebbe così per altri tre anni come previsto dall’attuale contratto.

Il giocatore classe ’93 ha finora realizzato 7 reti su altrettante partite disputate, diventando così il punto di riferimento offensivo della squadra. Tuchel crede molto in Icardi e per questo motivo avrebbe chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per assicurarselo anche a lungo termine. D’altro canto, a Milano nessuno sembra sentire la mancanza del giocatore, ben sostituito dai gol di Lukaku, e l’idea di ritrovarsi la prossima estate con la stessa patata bollente di quella precedente non piace ai nerazzurri.

Saranno da definire soprattutto le cifre dell’affare, con il PSG che spera in qualche sconto, ma l’Inter potrebbe tornare a chiedere attorno ai 60 milioni di euro, reinvestibili subito sul mercato. L’ultima parola, comunque, spetterà a Icardi, che ancora non ha fatto sapere quale sarebbe la sua preferenza a partire dalla prossima stagione.

Serie A – Inter, UFFICIALE: Mauro Icardi al Psg, tutti i retroscena

Autore

Cosa ne pensi?