Calciomercato Inter, il Barcellona è in costante pressing su Lautaro
Inter, continua il pressing del Barcellona su Lautaro
Deve resistere alle lusinghe del Barcellona la società dell’Inter, al fine di cercare di mantenere il rosa Lautaro Martinez. La squadra blaugrana sta infatti tentando il ragazzo, per provare a portarlo in Spagna. La clausola rescissoria è ancora valida, anche se i catalani vorrebbero inserire nelle trattativa alcuni calciatori, per abbassare il costo totale. Toccherà a Marotta trattare, al fine di scongiurare un addio che al momento sembra sempre più vicino.
Barcellona, parla Abidal
Parla il dirigente del Barcellona Abidal, che analizza le possibili trattative di mercato da compiere da parte della squadra blaugrana. Un giocatore che interessa molto è l’attaccante in forza all’Inter Lautaro Martinez, finito da molto tempo nel mirino del Barcellona. Ecco le parole, rilasciate al Mundo Deportivo:
“Oggi non ho idea del budget. Devo solo svolgere le mie funzioni, anticipare le decisioni, essere sempre consapevole di ciò che sta accadendo negli altri club e da lì, cercare di convincere il giocatore. Quello sarà il mio lavoro, quindi se la parte finanziaria mi dice che si può fare si farà. Altrimenti, cercheremo un altro giocatore”.
Ma le piace?
“Sì sì, però ci sono altri che mi piacciono. Nella sua posizione al momento è fra i 5-6 migliori giocatori al mondo”.
Lautaro o il 9 che verrà, sarebbe incompatibile con Neymar?
“Dipende dalla pianificazione, dai passaporti, da molte cose. Dico sempre che la cosa importante è l’aspetto sportivo, cercare di costruire per la prossima stagione una squadra più forte per raggiungere i nostri obiettivi. E a partire da lì vedremo. Avere giocatori di talento come Lautaro o Neymar o altri sarebbe sempre buono per il club”.