Calciomercato Inter, Conte spinge per l’arrivo di Arturo Vidal
Inter, Conte spinge per l’arrivo di Vidal
Lavora in ottica calciomercato la società della squadra dell’Inter, al fine di cercare dei possibili rinforzi da consegnare al suo tecnico Antonio Conte. Un giocatore che il mister ha espressamente richiesto è il cileno Arturo Vidal, allenato ai tempi della Juventus. Antonio ritiene il centrocampista un possibile acquisto chiave per inseguire i sogni di gloria, anche se non sarà semplice strapparlo al Barcellona, che vorrebbe tenerlo almeno per un’altra stagione.
Le parole di Di Canio
Parla l’opinionista Di Canio, il quale prova ad analizzare la situazione che alcuni giocatori stanno vivendo con la maglia dell’Inter. Un giocatore che secondo lui è molto in difficoltà è Eriksen, che secondo lui, non è congeniali al gioco di Antonio Conte. Perfetto invece sarebbe stato Arturo Vidal, che già conosce il tecnico salentino. Ecco le parole, rilasciate a Sky Sport:
“Sarà molto difficile per Conte inserire al meglio Eriksen, e infatti Antonio voleva Vidal. Il cileno è un giocatore che rispecchia a pieno l’idea di mezzala di Conte: sa inserirsi, ha gol, ha carattere. Alla fine, è arrivato un giocatore completamente diverso. Il che non vuol dire peggiore, anzi. Lo abbiamo sempre ammirato in Premier League. Quando sta bene fa impazzire, tocca la palla come pochi. Non è solo elegante, è anche concreto. Ma all’Ajax e con Pochettino al Tottenham ha praticato un gioco completamente diverso da quello di Conte. Sarà difficile, perché ad Antonio a centrocampo piacciono giocatori di sostanza che supportino la manovra offensiva. Allora il dubbio è: chi è andato a prenderlo? Noi lo volevamo in Italia per il suo tasso tecnico, ma non è funzionale per Conte. Spero di sbagliarmi“.