Calciomercato Genoa, Eriksson sta per arrivare. Resta difficile Quintero
Calciomercato Genoa, Eriksson sta per arrivare. Resta difficile Quintero
Calciomercato Genoa – Restano giorni caldi per il Genoa, che proverà a sfruttare le ultime settimane di calciomercato invernale per rinforzare ulteriormente una rosa che continua a non riuscire a dare le risposte adeguate, soprattutto in vista della lotta salvezza. Nicola ha fatto delle richieste molto precise alla dirigenza rossoblù, che sta provando in ogni modo ad accontentarlo, in attesa di vedere i primi risultati sul campo.
Secondo Sky Sport, il prossimo acquisto dei liguri dovrebbe essere Sebastian Eriksson, ex centrocampista del Cagliari pronto a tornare a giocare in Italia: il giocatore, infatti, avrebbe previsto nel contratto una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi dal Goteborg per poi accettare l’offerta del Genoa. Le parti trattano, ma l’impressione è che arriverà a breve anche la fumata bianca.
Intanto, si raffredda la pista Quintero, almeno a sentire le parole del ds rossoblù Francesco Marroccu: “Sono cose che si vedranno più avanti. Il mercato è lungo, noi le operazioni le abbiamo fatte con largo anticipo. Questo per noi è un momento di silenzio, pensiamo al campo”.
Per il momento, dunque, l’ex Pescara resta un affare difficile, ma il Genoa non chiuderà le porte a nessuna grande occasione. Ma è evidente che se ne riparlerà probabilmente soltanto negli ultimi giorni di calciomercato.
Calciomercato Everton, Ancelotti vuole… Everton
Sembra quasi una battuta, al limite del paradossale, e invece anche dal Brasile arrivano conferme: l’Everton di Carlo Ancelotti vorrebbe l’esterno del Gremio Everton Soares. Come confermato dal direttore esecutivo del club brasiliano Kamara, i Toffees avrebbero messo nel mirino il giocatore, che già la scorsa estate era stato vicino ad approdare in Premier League, ma con la maglia dell’Arsenal. Non ci sarebbe ancora un’offerta, ma l’Everton si sarebbe fatto sentire e nei prossimi giorni potrebbe presentare seriamente un’offerta, con il Gremio che potrebbe richiedere una cifra attorno ai 40 milioni di euro.
L’esterno piace molto ad Ancelotti, che con il cambio di modulo al 4-4-2 si ritrova ora nella situazione di dover trovare qualche nuovo rinforzo per le fasce, anche per rendere più forte la squadra dal punto di vista numerico. Da qui l’idea di provare a puntare su Everton, protagonista di un’ottima Copa America con il Brasile e considerato uno dei giocatori più interessanti del calcio verdeoro. L’affare, comunque, non sarà facile, perché le richieste del Gremio potrebbero essere ancora più importanti e bisognerà valutare le disponibilità economiche dei Toffees anche a gennaio. Ma, intanto, la situazione paradossale è già diventata virale.