Calciomercato Chelsea, Lampard punta forte su Coutinho

Calciomercato Chelsea, Lampard punta forte su Coutinho

Calciomercato Chelsea – In estate, Philippe Coutinho potrebbe tornare in Premier League, ma non più con la maglia del Liverpool. Secondo quanto riportato da AS, il fantasista brasiliano sarebbe diventato l’obiettivo numero per il Chelsea di Franck Lampard, che sarebbe pronto ad aprire un dialogo con il Barcellona per trattare il giocatore.

Destinato a ritornare ai blaugrana dopo l’esperienza tutt’altro che esaltante in prestito al Bayern Monaco, Coutinho dovrà valutare seriamente il suo futuro, ma l’impressione è che nei catalani non ci sarà più spazio per lui. Ecco perché ora sarebbe pronto ad ascoltare tutte le offerte e, nonostante sogni in segreto di tornare al Liverpool, potrebbe aprire le porte proprio al Chelsea, dove avrebbe l’opportunità di essere titolare, provando a tornare protagonista nel campionato in cui ha meglio giocato in carriera.

Il vero nodo sarà legato al prezzo: il Barcellona non ci vuole perdere troppo dai 150 milioni di euro spesi un anno e mezzo fa per strapparlo al Liverpool, ma difficilmente il Chelsea arriverà molto oltre la metà del costo. E per questo bisognerà intavolare la trattativa per ammorbidire le richieste dei blaugrana.

Calciomercato Napoli, sfida all’Inter per Tsimikas

Calciomercato Napoli – Cercato già nel mercato di gennaio, Kostas Tsimikas potrebbe tornare nuovamente nel mirino del Napoli in vista dell’estate. Il talentuoso terzino sinistro dell’Olympiakos ha convinto tutti soprattutto in Europa League e Giuntoli si starebbe già muovendo per assicurarsi il ragazzo in vista del prossimo anno, anche considerando i tanti problemi avuti da Ghoulam quest’anno.

Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il greco sarà conteso con l’Inter, a sua volta a caccia di un nuovo rinforzo per la fascia sinistra. Asamoha ha avuto problemi fisici, Biraghi è in prestito ma non dovrebbe essere riscattato e l’unico a giocare da quella parte è Young, non propriamente giovane. Ecco perché Conte vorrebbe puntare ora su forze fresche, con il ragazzo che ben si adatterebbe anche a un eventuale ruolo da esterno nel 3-5-2.

Calciomercato Napoli, sfida all’Inter per Tsimikas

 

Autore

Cosa ne pensi?