Calciomercato Chelsea, Giroud ha cambiato idea: ora può rinnovare
Calciomercato Chelsea, Giroud ha cambiato idea: ora può rinnovare
Calciomercato Chelsea – Da scarto sicuro di andarsene a gennaio a titolare inamovibile, almeno in attesa del ritorno di Abraham. Olivier Giroud è riuscito a riprendersi ancora una volta il posto da titolare al Chelsea, convincendo Lampard a dargli più possibilità in questo finale di stagione. Privato del suo attaccante preferito, il tecnico inglese ha deciso di puntare nuovamente sul francese, completamente ignorato per gran parte della stagione, ma i risultati si vedono eccome: l’ex Arsenal ha garantito gioco e gol importanti, dimostrando di poter dire ancora la sua.
Per questo motivo, secondo il Daily Mail, il francese avrebbe cambiato idea e ora sarebbe pronto ad accettare di rinnovare il proprio contratto in scadenza in estate: Giroud ha dimostrato di poter essere un’ottima riserva d’esperienza, garantendo a Lampard un’opzione in più per il reparto. Per il momento, dunque, si allontana l’arrivo del francese in Italia, nonostante il forte interessamento di Inter e Lazio per provare ad assicurarselo in estate a parametro zero.
Milan news, Boban: “Qui come la Corea del Nord. Con Rangnick c’è accordo da dicembre”
Milan news – Terminata proprio in queste ore la sua avventura al Milan, per Zvonimir Boban è arrivato l’inevitabile momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Lo ha fatto attraverso un’intervista su Il Giornale, in cui l’ormai ex dirigente rossonero ha parlato della decisione di dirsi addio, ma anche di tutti quegli aspetti che hanno portato a un divorzio inevitabile, soprattutto dopo la decisione di Gazidis di scavalcare lui e Maldini nella scelta del nuovo progetto che sarà targato Rangnick.
“La mia intervista è legalmente ineccepibile – ha affermato in merito alle dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport prima dell’addio – arrivata dopo tante domande di chiarimenti interni puntualmente ignorati. Non sapevo che fossimo in Corea del Nord. Rangnick? Avevano chiuso a dicembre senza dirci nulla”.
Parole molto dure quelle di Boban, ma che fanno intuire che la società ha già lavorato sotto traccia per definire il futuro della squadra in vista della prossima stagione. Per la panchina, dunque, il futuro di Pioli sembra essere segnato: il tecnico ex Inter e Fiorentina arriverà fino al termine della stagione, poi dovrebbe essere sostituito da Rangnick, su cui la società sembra aver deciso di puntare già da diverso tempo.
Intanto, i rossoneri hanno perso oggi pomeriggio la propria sfida contro il Genoa per 2-1 nel silenzio di San Siro: sconfitta pesante per il Milan, che perde l’occasione per tentare un nuovo assalto alle zone europee, oltre a provare a silenziare le proteste arrivate in una settimana certamente non semplice.