Calciomercato Catania, futuro lontano dalla Sicilia per Chiricò

In attesa del comunicato ufficiale relativo all’accordo con mister Domenico Toscano, il DS Daniele Faggiano inizia a riflettere sul Catania che verrà. Anche la scelta di puntare sull’ormai ex tecnico del Cesena, lascia presagire un proseguimento, dal punto di vista tattico, col 3-5-2, modulo che ha fatto rendere al meglio la squadra rossazzurra. 

Ed è proprio per tale ragione, ma non solo, che uno dei probabili primi partenti, potrebbe portare il nome di Cosimo Chiricò. La stagione del funambolico calciatore pugliese, è stata totalmente da dimenticare. Lo è diventata ancor di più quando, a fronte del passaggio al 3-5-2, non ha trovato più tanto spazio, finendo spesso relegato in panchina, anche durante le gare dei playoff.

Ad oggi, una sua permanenza ai piedi dell’Etna appare piuttosto difficile, anche se la società vorrebbe lasciare l’ultima parola al nuovo allenatore, che magari potrà testarlo durante le settimane di ritiro, prima di prendere una decisione definitiva. Per Chiricò le richieste non mancano, ma le prossime settimane saranno indubbiamente cruciali, per capire se il futuro del giocatore sarà lontano da Catania, possibilità che, stante le ultime indiscrezioni, rimangono molto elevate.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?