Calciomercato Atletico Madrid, difficile l’accordo per Cavani

Atletico Madrid, distanza sulla valutazione di Cavani

Continua a lavorare in ottica calciomercato l’Atletico Madrid, che vorrebbe tesserare Cavani. C’è comunque ancora distanza con il PSG sulla valutazione del ragazzo, visto che i parigini valutano il giocatore circa trenta milioni. Troppi per gli spagnoli, che ne vorrebbero al massimo dieci.

Le indiscrezioni

La missione dell’Atletico Madrid per assicurarsi Edison Cavani è ufficialmente cominciata. Come riportato da Sky Sports News, il CEO dei Colchoneros Marin è arrivato in giornata a Parigi per parlare con il presidente del Paris Saint-Germain Al-Khelaifi e trattare sul cartellino dell’uruguagio. L’ex Napoli è in scadenza di contratto a fine stagione e i parigini hanno già reso noto di non voler arrivare a un accordo per il rinnovo, svincolando così il giocatore a parametro zero. Ma l’Atletico Madrid vorrebbe assicurarselo già a gennaio per rinforzare subito l’attacco e così l’idea sarebbe quella di provare a convincere il PSG a lasciarlo partire a un prezzo ragionevole.

Secondo le ultime, però, gli spagnoli avrebbero già in mente l’alternativa in caso di fallito assalto a Cavani: l’attaccante dell’Arsenal Alexandre Lacazette. Il francese è da tempo un pupillo di Simeone, che lo avrebbe voluto acquistare già ai tempi dell’Olympique Lione. Il giocatore sta vivendo una stagione di alti e bassi, dovuti soprattutto a dei numeri non particolarmente esaltanti in fase realizzativa. Difficile, però, che i Gunners accettino di privarsi del giocatore soprattutto a gennaio: Lacazette è considerato come un giocatore chiave da Arteta, soprattutto per il suo feeling con Aubameyang che aumenta la qualità del reparto offensivo dei londinesi

Autore

Cosa ne pensi?