Calciomercato Atalanta, fatta per il ritorno di Caldara: i dettagli dell’affare

Calciomercato Atalanta, fatta per il ritorno di Caldara: i dettagli dell’affare

Calciomercato Atalanta – Mattia Caldara torna all’Atalanta. Manca soltanto l’ufficialità, ma l’affare è ormai considerato per fatto, con il difensore che lascia così il Milan al termine di un’esperienza molto difficile per tornare alla corte di Gasperini, grazie a cui è cresciuto diventando uno dei migliori prospetti del calcio italiano.

Le parti hanno trovato l’accordo per un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, con una percentuale in caso di eventuale futura cessione. Mancano ancora alcuni dettagli, ma ormai la trattativa è in dirittura d’arrivo, con le visite mediche che sono già state prenotate per domani. Per il momento, non è previsto il trasferimento a San Siro dell’atalantino Simon Kjaer, che però potrebbe tornare presto di moda se non dovessero arrivare nuovi nomi nel reparto arretrato di Pioli.

Calciomercato Inter, il Manchester United prova a bloccare Young: offerto il rinnovo all’inglese

Calciomercato Inter – Dopo la proposta dell’Inter, ora il Manchester United parte al contrattacco per provare a far saltare il trasferimento di Ashley Young ai nerazzurri. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Red Devils avrebbero offerto all’esterno inglese un prolungamento dell’attuale contratto di un’altra stagione, portando così la scadenza all’estate 2021 ed evitando così il rischio di perdere il giocatore in estate a parametro zero.

Si attende ora la risposta dell’ex Aston Villa, anche se secondo le ultime novità, il giocatore sarebbe molto tentato da un’esperienza in Italia. L’Inter lo vorrebbe subito, con una proposta di un contratto di un anno e mezzo, ma in questo caso va affrontato il muro messo in piedi dal Manchester United, che non sembra disposto a trattare una cessione dell’inglese già nel mercato di gennaio. Un addio che infastidirebbe soprattutto l’allenatore Solskjaer, che in estate si era già visto privare di Lukaku e Sanchez senza vedersi mettere a disposizione dei sostituti adeguati.

Young è rimasto colpito soprattutto dalla rinascita dei suoi due ex compagni sotto la direzione di Conte, che da anni vorrebbe averlo con sé: nel 3-5-2, Young potrebbe svolgere in maniera ideale il ruolo di esterno a destra, fornendo un’alternativa di qualità a Candreva. Le società hanno presentato le loro offerte: ora la palla passa a Young, che a breve comunicherà la propria decisione.

Calciomercato Milan, sondaggio per Politano: ecco la risposta dell’Inter

Autore

Cosa ne pensi?