Calciomercato Arsenal, fissato il prezzo per Aubameyang: il Barcellona è in vantaggio
Calciomercato Arsenal, fissato il prezzo per Aubameyang: il Barcellona è in vantaggio
Calciomercato Arsenal – L’Arsenal sembra essere ormai rassegnato a perdere in estate Pierre-Emerick Aubameyang, al punto da aver già fissato il prezzo per cederlo. L’attaccante e capitano dei Gunners, infatti, non sembra essere nemmeno vicino a un rinnovo con la squadra di Arteta e, con il contratto in scadenza nel 2021, l’ex Borussia Dortmund sarebbe stato così messo sul mercato, in modo da poter almeno incassare qualcosa senza perderlo a parametro zero un anno dopo.
Le italiane (Inter e Juventus in primis) sono avvisate: per avere il forte attaccante del Gabon serviranno 55 milioni di euro. L’Arsenal ha fissato questo prezzo, di poco inferiore a quello del suo acquisto ai tempi del Borussia Dortmund, in considerazione sia della sua importanza, ma anche dell’età e del contratto in scadenza tra un anno. Al momento, però, il candidato principale per assicurarselo sembrerebbe il Barcellona: i blaugrana vorrebbero Lautaro Martinez, ma Aubameyang sembra essere un obiettivo meno costoso e comunque di ottimo livello, anche se meno di prospettiva. Dovesse saltare l’assalto all’attaccante dell’Inter, allora si punterà tutto su quello dell’Arsenal.
Trabzonspor, rescissione con John Obi Mikel: voleva la sospensione del campionato
Trabzonspor – Mentre la gran parte dei campionati europei è ormai ferma da diversi giorni, in Turchia si è deciso di proseguire regolarmente con la stagione, nonostante tutti i rischi relativi all’emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo tutto il mondo. Il presidente Erdogan, infatti, non ha adottato finora provvedimenti al riguardo e per questo il campionato sta proseguendo senza intoppi, con anche stadi a porte aperte.
Una scelta che non ha trovato d’accordo l’ex centrocampista del Chelsea, oggi al Trabzonspor, John Obi Mikel, che proprio in queste ore ha rescisso il proprio contratto con la squadra turca inizialmente in scadenza nel 2021. Ed è stato proprio il nigeriano a giustificare la scelta di abbandonare il Paese e la sua squadra proprio ora:
“Nella vita c’è molto di più del calcio. Non mi sento sicuro e non voglio giocare a calcio in questa situazione. Ognuno dovrebbe essere a casa con la propria famiglia e i propri cari in questo momento critico. La stagione dovrebbe essere cancellata mentre il mondo sta affrontando un periodo così difficile.”
Calciomercato Manchester City, Gundogan: “Spero Sanè rimanga”