Calciomercato Arsenal, Ceballos già verso l’addio: si valuta la fine del prestito
Calciomercato Arsenal, Ceballos già verso l’addio: si valuta la fine del prestito
Calciomercato Arsenal – Dani Ceballos potrebbe essere sempre più vicino alla fine della sua esperienza all’Arsenal. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il fantasista spagnolo, arrivato la scorsa estate con la formula del prestito secco dal Real Madrid, starebbe valutando la possibilità di concludere in anticipo la sua esperienza con i Gunners, anche a causa del poco spazio trovato nell’ultimo periodo.
Il giocatore vorrebbe infatti concludere anticipatamente il prestito, per poter essere subito girato in un altro club in cui concludere la stagione. Dopo un avvio molto promettente, Ceballos ha faticato a ritrovare un posto da titolare, anche a causa di una serie di infortuni che lo hanno costretto a rimanere lontano dai campi. Per il momento, il nuovo allenatore dei biancorossi Arteta non l’ha mai utilizzato e, considerata la rinnovata fiducia data a Ozil, l’impressione è che Ceballos sia destinato a un ruolo da riserva. Nel week-end potrebbe arrivare l’occasione di dimostrare le proprie qualità nella sfida di FA Cup contro il Bournemouth, ma potrebbe essere anche l’ultima gara con lo spagnolo in maglia Arsenal.
Il giocatore piaceva molto al Milan la scorsa estate, dopo aver disputato un ottimo Europeo Under 21 con la Spagna. Alla fine, Ceballos aveva accettato l’Arsenal, ma con la riserva di ritornare al Real Madrid la stagione successiva, in cui il fantasista sognava di sfondare davvero. Ma la pessima esperienza in Premier League potrebbe rovinare i suoi piani.
Manchester United, Solskjaer non rischia: confermato dalla dirigenza
Nonostante la peggior partenza negli ultimi 30 anni, il Manchester United non ha intenzione di esonerare l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer. La sconfitta casalinga subita ieri sera contro il Burnley per 2-0 è infatti la quarta sconfitta subita nel nuovo anno e in generale i Red Devils non sembrano essere in grado di trovare la giusta continuità per provare a mettere pressione al Chelsea al quarto posto. Nelle prime 24 gare di campionato, i Red Devils non facevano così male dalla stagione 1988-89.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, il tecnico norvegese non sarebbe a rischio esonero, con la dirigenza e i giocatori che lo starebbero appoggiando pienamente anche in un momento di così grande difficoltà. Per il momento, dunque, il Manchester United prosegue con Soslkjaer, anche se a fine stagione potrebbe arrivare la resa dei conti, con Pochettino e Allegri che aspettano guardando con interesse l’evolversi della situazione.
Pronostico Chelsea Arsenal Premier League: live streaming TV e formazioni